Analizzare e visualizzare i dati con Power BI

In breve
Power BI sta acquistando sempre maggiore popolarità tra i professionisti della gestione dati. Si tratta di un servizio cloud-based che...
pipeline-analizzare-visualizzare-dati-power-bi

Indice degli argomenti

Articolo

.

Corso Microsoft MOC 20778 Analyzing Data with Power BIPower BI sta acquistando sempre maggiore popolarità tra i professionisti della gestione dati. Si tratta di un servizio cloud-based che ci aiuta a visualizzare e analizzare i dati della nostra organizzazione, dati che possono provenire dalle fonti più disparate.

Attività quali la connessione ad una fonte dati, l'importazione, la modellazione, la trasformazione dei dati per la business intelligence e la creazione di reportistica e di dashboard sono ormai all'ordine del giorno.

Per una introduzione e una panoramica delle funzionalità principali di Power BI proponiamo un corso di mezza giornata, fruibile solo tramite piattaforma web, Introduzione a Power BI.

Per chi desidera approfondire queste tematiche tramite l'utilizzo di Microsoft Power BI proponiamo il corso ufficiale Microsoft Learning MOC 20778 – Analyzing Data with Power BI. Si tratta di un corso della durata di 3 giornate rivolto a professionisti della business intelligence e frequentabile presso le aule Pipeline di Milano, oppure in Aula Virtuale (Live Online via Internet).

Questo corso intende sviluppare le conoscenze e le competenze per analizzare i dati utilizzando gli strumenti della Power BI. Nell'ambito del corso si approfondisce le creazione delle visualizzazioni, il servizio Power BI e la Power BI Mobile App.

Per chi è interessato a conseguire una certificazione professionale precisiamo anche che la frequenza di questo corso aiuta gli allievi nella preparazione dell'esame di certificazione Microsoft 70-778: Analyzing and Visualizing Data with Microsoft Power BI.

Corsi Microsoft MOC On-Demand MOC 20778 Power BIPer chi per ragioni di tempo o di costo non ha la possibilità di frequentare il corso in aula, ma ha la necessità di studiare da solo, proponiamo il corso su Power BI in versione On-Demand: MOC 20778 ON-DEMAND – Analyzing Data with Power BI.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo