Arriva la certificazione Windows Server Hybrid Administrator Associate

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
pipeline-dimostra-la-tua-competenza-mcsa-server

Indice degli argomenti

Articolo

pipeline-dimostra-la-tua-competenza-mcsa-server

Dopo una lunga attesa sono finalmente disponibili i corsi ed esami per conseguire la nuova certificazione Microsoft Windows Server Hybrid Administrator Associate. Si tratta di una certificazione rivolta a tutti coloro che hanno una esperienza approfondita con gli ambienti Windows Server e si occupano dell’integrazione degli ambienti Windows Server con i servizi di Azure e la gestione di Windows Server nelle reti locali. Inoltre si occupano della gestione e della manutenzione dei carichi di lavoro IaaS di Windows Server in Azure, oltre che della migrazione e della distribuzione dei carichi di lavoro in Azure.

Parliamo di professionisti che devono avere esperienza di implementazione e gestione di soluzioni locali e ibride, ad esempio identità, gestione, calcolo, rete e risorse di archiviazione. Sono anche esperti nell’esecuzione di attività relative a sicurezza, migrazione, monitoraggio, disponibilità elevata, risoluzione dei problemi e ripristino di emergenza. Questi professionisti usano strumenti e tecnologie di amministrazione, tra cui Windows Admin Center, PowerShell, Azure Arc e amministrazione di macchine virtuali IaaS. Usano anche Gestione aggiornamenti di Automazione di Azure, Microsoft Defender per identità, Centro sicurezza di Azure, Azure Migrate e Monitoraggio di Azure.

La certificazione Microsoft Windows Server Hybrid Administrator Associate si consegue superando 2 esami di certificazione:

  1. AZ-800 Administering Windows Server Hybrid Core Infrastructure
  2. AZ-801 Configuring Windows Server Hybrid Advanced Services

Corsi AZ-800 e AZ-801 Pipeline srlQuesti esami possono essere preparati frequentando i corrispondenti corsi disponibili nel nostro Catalogo e proposti nelle prossime settimane in edizione di lancio promozionale:

  1. AZ-800 – Administering Windows Server Hybrid Core Infrastructure
  2. AZ-801 – Configuring Windows Server Hybrid Advanced Services

 

Ci sono prerequisiti per partecipare ai corsi?

Prima di partecipare ai corsi AZ-800 e AZ-801 gli studenti dovrebbero avere:

  • esperienza nella gestione del sistema operativo Windows Server e dei carichi di lavoro di Windows Server in scenari on-premises, inclusi AD DS, DNS, DFS, Hyper-V e File and Storage Services;
  • esperienza con i comuni strumenti di gestione di Windows Server (implicita nel primo prerequisito);
  • conoscenza di base delle tecnologie fondamentali di calcolo, storage, networking e virtualizzazione di Microsoft (implicita nel primo prerequisito);
  • esperienza e comprensione delle tecnologie di rete di base come l’indirizzamento IP, la risoluzione dei nomi e il Dynamic Host Configuration Protocol (DHCP);
  • esperienza di lavoro e comprensione di Microsoft Hyper-V e dei concetti base di virtualizzazione dei server;
  • capacità di base nell’implementazione e nella gestione di servizi IaaS in Microsoft Azure;
  • conoscenza di base di Azure Active Directory;
  • esperienza di lavoro pratico con sistemi operativi client Windows come Windows 10 o Windows 11;
  • esperienza di base con Windows PowerShell.

Come posso frequentare i corsi per la certificazione Windows Server Hybrid Administrator Associate?

I corsi si possono frequentare in Aula Virtuale (corso Live via Internet) oppure presso la sede Pipeline di Milano (compatibilmente con le disposizioni relative alla gestione della pandemia).

Durante il corso viene fornito del materiale?

Ogni partecipante al corso riceve:

  • documentazione didattica ufficiale Microsoft Learning AZ-800 (o AZ-801 a seconda del corso) in formato digitale e in lingua inglese
  • accesso per 6 mesi ai laboratori del corso hostati via web
  • simulazione dell’esame di certificazione MeasureUp (da attivare entro 90 giorni)

Da notare che coloro che parteciperanno all’edizione di lancio del corso (marzo-aprile 2022) riceveranno anche il voucher per iscriversi all’esame di certificazione senza sostenere altri costi.

Quanto costa partecipare ai corsi?

La quota di partecipazione in Aula Virtuale a ciascun corso è di 1389 euro + iva. E’ sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20% pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso.

Corsi AZ-800 e AZ-801 Pipeline srlSegnaliamo che l’edizione di lancio in programma a marzo-aprile 2022, prevede una quota di iscrizione di 990 euro + iva per ciascun corso. Questa quota è anche comprensiva del voucher per iscriversi, senza sostenere ulteriori costi, all’esame di certificazione.

Come si sostengono gli esami per la certificazione Windows Server Hybrid Administrator Associate?

Ciascun esame di certificazione si può sostenere:

  • presso un Testing Center Pearson VUE (l’ente autorizzato da Microsoft per erogare gli esami di certificazione). Pipeline è uno di questi centri ed è operativo per gli esami ogni venerdì.
  • via web (Internet Delivery)

Vuoi maggiori informazioni su questo corsi/esami, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sui corsi o sulla certificazione Windows Server Hybrid Administrator Associate, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

AZ-800 – Administering Windows Server Hybrid Core Infrastructure

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo