Esame WordPress Certified Editor

Attesta le tue competenze e diventa WordPress Certified Editor (WCE)

Esame WordPress Certified Editor

WordPress è un'applicazione web che permette di costruire facilmente siti web e pubblicare contenuti online. Disponibile dall'ormai lontano 2003, si è diffuso fino a diventare la piattaforma di sviluppo di siti web più popolare al mondo, anche grazie al fatto che è disponibile gratuitamente. Grazie alla sua versatilità viene utilizzato per creare blog, directory, forum, gallerie, siti web aziendali, negozi online e altro ancora. Si stima che il 35% dei siti web al mondo sia realizzato con WordPress. E' per questo che il possesso di competenze serie su WordPress può significare una opportunità di carriera importante. La certificazione WordPress Certified Editor (WCE) nasce proprio per attestare queste competenze garantendo che siano al livello richiesto dal mercato del lavoro, ed è utile anche a chi si occupa di selezione del personale come indice per riconoscere l'expertise di un candidato.

Quanti esami devo fare per conseguire la certificazione WordPress Certified Editor?

La certificazione WordPress Certified Editor si consegue superando 1 solo esame.

Quali sono i dettagli dell'esame?

L'esame è composto da 35 domande.

Il tempo a disposizione per rispondere alle domande è di 45 minuti.

L'esame è superato conseguendo uno score minimo del 75%.

Quali competenze devo attestare per superare l'esame?

I candidati devono dimostrare la loro competenza nel corretto utilizzo delle principali caratteristiche di WordPress creando e modificando post e pagine in veri siti web WordPress. Ci si aspetta che i candidati abbiano un solido background relativo alla gestione dei post, delle pagine, dei commenti e della libreria multimediale, così come nell'utilizzo del builder di post e pagine e nella modifica del codice HTML di post o pagine.

Per un dettaglio delle competenze da attestare consultare la pagina dedicata alla certificazione WordPress Certified Editor (WCE) nel portale Knowledge Pillars.

Come si svolge l'esame?

L'esame si svolge via web. Non è necessario recarsi presso un testing center, ma si può sostenere anche da casa o dal proprio ufficio.
Per sostenere l'esame è necessario che sul proprio pc vi sia una installazione di WordPress.

Quanto costa l'esame?

Il voucher per iscriversi all'esame ha un costo di 200 euro + iva.

E' anche possibile acquistare il voucher con l'opzione Exam Retake al prezzo di 232 euro + iva. L'opzione Exam Retake consente di avere un secondo tentativo gratuito qualora il primo tentativo non vada a buon fine.

Come si acquista il voucher per l'esame?

Il voucher per l'esame di certificazione WordPress Certified Editor (WCE) è disponibile nel Catalogo Pipeline e si può acquistare direttamente online.

Vuoi maggiori informazioni su questa certificazione?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sulla certificazione WordPress Certified Editor (WCE). La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Acquista il voucher per la certificazione

WordPress Certified Editor (WCE)
preloader