Azure e l’Intelligenza Artificiale: la certificazione per cominciare a comprenderla

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
pipeline-cloud-computing

Indice degli argomenti

Articolo

Azure Intelligenza Artificiale

Microsoft Azure, tra i molteplici servizi, mette a disposizione una piattaforma di assoluto interesse per l'Intelligenza Artificiale e per la creazione e aggiunta di esperienze innovative nelle nostre applicazioni. Anche in questa area Microsoft propone una certificazione di livello Fundamentals, rivolta a chi inzia ad esplorare le funzionalità a disposizione nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale, dei servizi cognitivi e del Machine Learning. Si tratta della certificazione Microsoft Azure AI Fundamentals.

E' possibile conseguire questa certificazione superando un unico esame di certificazione: AI-900: Microsoft Azure AI Fundamentals.

Per affrontare questo esame con profitto, è necessario che il candidato si senta confidente nel saper descrivere le seguenti tematiche:

  • i workload tipici dell'AI e le considerazioni sull'AI
  • i principi fondamentali del machine learning in Azure
  • le caratteristiche dei workload della computer vision in Azure
  • le funzionalità dei workload Natural Language Processing (NLP) su Azure
  • le caratteristiche dei workload dell'Intelligenza Artificiale conversazionale su Azure

L'esame AI-900 Microsoft Azure AI Fundamentals può essere preparato frequentando il corrispondente corso di formazione AI-900 – Microsoft Azure AI Fundamentals disponibile nel nostro Catalogo.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso?

Per frequentare il corso AI-900 – Microsoft Azure Data Fundamentals, agli studenti non sono richieste particolari conoscenze. E' suffciente avere:

  •  

    familiarità con l'utilizzo di un computer;

  • familiarità con l'utilizzo di un browser web.

Come posso frequentare il corso Microsoft Azure AI Fundamentals?

Il corso AI-900 – Microsoft Azure AI Fundamentals è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet) oppure presso la sede Pipeline di Milano (compatibilmente con le disposizioni relative alla gestione della pandemia).

Durante il corso viene fornito del materiale?

Ogni partecipante al corso riceve:

  • documentazione didattica ufficiale Microsoft Learning AI-900 Microsoft Azure Data Fundamentals in formato digitale e in lingua inglese
  • simulazione dell'esame di certificazione MeasureUp (da attivare entro 90 giorni)

All'edizione del 10 Dicembre 2021, trattandosi di una edizione che rientra nella Promo Natale 2021, viene anche fornito un voucher per iscriversi all'esame di certificazione senza sostenere ulteriori costi.

Quanto costa partecipare al corso Azure Data Fundamentals?

Corsi Microsoft in promoLa quota di partecipazione al corso è di 300 euro + iva. E' sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20% pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso.

Come scritto poc'anzi, l'edizione del 10 dicembre rientra nella Promo Natale 2021. Oltre a comprendere un voucher per l'iscrizione all'esame di certificazione, prevede una quota di iscrizione di 189 euro + iva.

Come si sostiene l'esame per la certificazione?

L'esame di certificazione si può sostenere:

  • presso un Testing Center Pearson VUE (l'ente autorizzato da Microsoft per erogare gli esami di certificazione). Pipeline è uno di questi centri ed è operativo per gli esami ogni venerdì.
  • via web (Internet Delivery)

Vuoi maggiori informazioni su questo corso/esame, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso e sulla certificazione Microsoft Azure AI Fundamentals, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

AI-900 – Microsoft Azure AI Fundamentals

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo