Azure Fundamentals: parti da qui per esplorare il cloud Microsoft

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
pipeline-azure-developer-role-based

Indice degli argomenti

Articolo

pipeline-azure-developer-role-based

Partiamo subito da qui: Microsoft Azure Fundamentals è una delle certificazioni più comuni ed è l'entry-level per la maggior parte delle certificazioni su Microsoft Azure, la piattaforma cloud della casa di Redmond. Il numero di servizi che Azure mette a disposizione delle nostre organizzazioni per soddisfare le sfide che si affacciano nel presente e nel futuro è in continua espansione. Per questo motivo avere qualche nozione circa le possibilità e le potenzialità che il cloud Microsoft può esprimere, è senz'altro una buona idea. La maggior parte delle aziende si sta spostando nel cloud e sarebbe utile per ognuno di noi capire questi concetti.

Su Microsoft Azure esistono diversi corsi e percorsi di certificazione di livello avanzato e specialistico, ma, tornando al nostro punto di partenza, Azure Fundamentals è sicuramente il punto di partenza corretto per chi è al primo approccio con il cloud oppure per chi non ha la necessità di una formazione specialistica, bensì di comprenderne le potenzialità ed esserne consapevole.

Il corso AZ-900T00 – Microsoft Azure Fundamentals è un corso da 2 giorni ed è lo strumento ideale per acquisire le competenze di base, sia teoriche che pratiche, su Azure. Questo corso fornisce conoscenze di base sui concetti di cloud, sui principali servizi Azure, sulla sicurezza, la privacy, la conformità e la fiducia, nonché sui prezzi e l'assistenza Azure. Se non hai bisogno di esperienza pratica, puoi anche considerare il corso AZ-900: Microsoft Azure Fundamentals (1 giorno). I contenuti di entrambi i corsi sono analoghi, ma nel caso del corso di 2 giorni vengono effettuate esercitazioni e laboratori non presenti nel corso da 1 giorno.

Frequentando il corso AZ-900T00 – Microsoft Azure Fundamentals l'allievo può prepararsi ad affrontare l'esame necessario per il conseguimento della certificazione: esame Microsoft AZ-900 Azure Fundamentals.

Cosa viene verificato durante l'esame?

L'esame si supera dimostrando competenze per poter descivere adeguatamente i seguenti aspetti:

  • concetti relativi al cloud
  • servizi principali di Azure
  • soluzioni di base e strumenti di gestione in Azure
  • funzionalità generali di sicurezza e sicurezza di rete
  • funzionalità di identità, governance, privacy e conformità
  • gestione dei costi di Azure e dei contratti di servizio

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso?

Non ci sono prerequisiti per seguire questo corso. Tuttavia, maggiore è la conoscenza tecnica di uno studente, maggiore sarà la sua comprensione del cloud.

Come posso frequentare il corso AZ-900 – Azure Fundamentals?

Il corso AZ-900T00 – Microsoft Azure Fundamentals è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet).

Durante il corso viene fornito del materiale?

Ogni partecipante al corso riceve:

  • documentazione didattica ufficiale Microsoft Learning AZ-900 Azure Fundamentals in formato digitale e in lingua inglese
  • simulazione dell'esame di certificazione MeasureUp (da attivare entro 90 giorni)

All'edizione del 2 Maggio 2022, trattandosi di una edizione che rientra nella Microsoft Skills Week, viene anche fornito un voucher per iscriversi all'esame di certificazione senza sostenere ulteriori costi.

Quanto costa partecipare al corso?

La quota di partecipazione in Aula Virtuale al corso è di 600 euro + iva. E' sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20% pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso.

Come scritto poc'anzi, l'edizione del 2 Maggio 2022 rientra nella Microsoft Skills Week. Oltre a comprendere un voucher omaggio per l'iscrizione all'esame di certificazione, prevede una quota di iscrizione promozionale di 249 euro + iva.

Come si sostiene l'esame per la certificazione Azure Fundamentals?

L'esame di certificazione si può sostenere:

  • presso un Testing Center Pearson VUE (l'ente autorizzato da Microsoft per erogare gli esami di certificazione). Pipeline è uno di questi centri ed è operativo per gli esami ogni venerdì.
  • via web (Internet Delivery)

Vuoi maggiori informazioni su questo corso/esame, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso e sulla certificazione Azure Fundamentals, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

Corso Azure Fundamentals

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo