Certificazioni Microsoft e digital badge

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Certificazioni Microsoft e digital badge

Indice degli argomenti

Articolo

Certificazioni Microsoft e digital badge

Ormai da alcuni anni sono stati introdotti i digital badge per le Certificazioni Microsoft. Di cosa si tratta? I digital badge permettono ai professionisti in possesso di una certificazione di condividere facilmente i dettagli delle loro competenze in modo affidabile e verificabile per garantire chi li ingaggia e per esplorare eventuali opportunità di avanzamento di carriera.

Questo è reso possibile dalla partnership siglata da Microsoft con Credly, una piattaforma indipendente specializzata nei servizi di badging che consente di gestire, condividere e verificare una certificazione Microsoft. Grazie a Credly la “rappresentazione” delle certificazioni di un individuo è fatta di un’immagine (logo) e di metadati collegati in modo univoco alla persona, e può essere condivisa online, incorporata in un curriculum, o inclusa in una firma e-mail. Chiunque veda un badge può in pochi passi verificarne l’autenticità.

Come ottenere un digital badge?

Dopo aver conseguito una certificazione Microsoft, riceverai un’e-mail da Microsoft con i dettagli generali sul programma di certificazione Microsoft. All’interno di questa mail si trova un collegamento per la richiesta del digital badge. Se non hai un account Credly, la prima volta dovrai provvedere a crearlo. Fai attenzione a crearlo utilizzando lo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato per sostenere gli esami di certificazione.

C’è un costo da sostenere per ottenerlo?

No, non c’è nessun costo da sostenere per richiedere il tuo badge Microsoft.

Cosa posso farci?

Ci sono molteplici possibilità offerte dal digital badge. Ad esempio:

  • Condividere il tuo badge su social network come LinkedIn, Facebook e Twitter;
  • Scaricare l’immagine e l’URL del badge per incorporarlo nel tuo curriculum;
  • Incorporarlo nel tuo sito web o nella firma di un messaggio e-mail;
  • Personalizzare il tuo profilo sulla piattaforma Credly;
  • Accedere a nuove opportunità che il mercato del lavoro ti offre.

Ho conseguito una certificazione Microsoft in passato ma non ho richiesto il digital badge?

Nessun problema. E’ possibile richiedere il digital badge in qualsiasi momento. Accedi al tuo account Credly e richiedilo subito.

Vuoi maggiori informazioni sulle certificazioni e sui digital badge?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sulle certificazioni Microsoft e sui digital badge. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo