Come conseguire la certificazione Azure Virtual Desktop Specialty

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Azure-Windows-Virtual-Desktop

Indice degli argomenti

Articolo

Azure-Windows-Virtual-Desktop

Uno dei temi all'ordine del giorno è la sicurezza del lavoro da remoto e la conformità di applicazioni e dati. L'Azure Virtual Desktop ci consente di configurare velocemente e in modo flessibile queste caratteristiche. Se queste tematiche rientrano tra le attività tipiche del tuo quotidiano, aggiungere al proprio curriculum una certificazione che attesta la propria competenza in questo ambito può essere un saggio investimento. Eccoci quindi a presentare la certificazione Microsoft Azure Virtual Desktop Specialty.

Questa certificazione si consegue con il superamento di un unico esame. Si tratta dell'esame di certificazione Microsoft AZ-140 Configuring and Operating Microsoft Azure Virtual Desktop. Come indicato anche nella scheda tecnica dell'esame, i candidati idonei per sostenerlo sono gli amministratori di Microsoft Azure. Sono esperti in materia di pianificazione, distribuzione e gestione di esperienze di desktop virtuale e app remote, per qualsiasi dispositivo, in Azure.

Le responsabilità per questo ruolo includono la distribuzione di app ed esperienze di desktop virtuale in Azure. I professionisti in questo ruolo forniscono applicazioni per i virtual desktop e le ottimizzano per l'esecuzione in ambienti virtuali multisessione. Per offrire queste esperienze, collaborano strettamente con gli amministratori e gli architetti di Azure, oltre agli amministratori di Microsoft 365.

I candidati per questa certificazione devono avere esperienza nelle tecnologie di Azure. Per cui: virtualizzazione, rete, identità, archiviazione, backup, resilienza e ripristino di emergenza. Devono comprendere le tecnologie dell'infrastruttura di desktop virtuale locale in relazione alla migrazione a Desktop virtuale Azure. Questi professionisti usano il portale di Azure e modelli di Azure Resource Manager (ARM), per eseguire molte delle attività. Possono usare PowerShell e l'interfaccia della riga di comando di Azure per maggiore efficienza di automazione.

Su quali argomenti verte l'esame di certificazione?

Cinque sono le macro aree su cui le domande d'esame si concentrano:

  1. Pianificare un'architettura Azure Virtual Desktop
  2. Implementare un'infrastruttura Azure Virtual Desktop
  3. Gestire l'accesso e la sicurezza
  4. Gestire gli ambienti e le applicazioni degli utenti
  5. Monitorare e mantenere un'infrastruttura Azure Virtual Desktop

Come posso preparare l'esame per la certificazione Azure Virtual Desktop?

La certificazione Azure Virtual Desktop Specialty (e di conseguenza l'esame AZ-140 suddetto) può essere preparata frequentando il relativo corso di formazione AZ-140 – Configuring and Operating Microsoft Azure Virtual Desktop, disponibile nel nostro Catalogo.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso?

Per partecipare con profitto al corso AZ-140 Configuring and Operating Microsoft Azure Virtual Desktop è necessario possedere un prerequisito fondamentale: aver partecipato al corso AZ-104 – Microsoft Azure Administrator o possedere competenze equivalenti.

Come posso frequentare il corso AZ-140 Configuring and Operating Microsoft Azure Virtual Desktop?

Il corso AZ-140 – Configuring and Operating Microsoft Azure Virtual Desktop è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet).

Quanto dura il corso?

Il corso dura 4 giornate consecutive, con orario 9:00 – 17:00.

Durante il corso viene fornito del materiale?

Ogni partecipante al corso riceve:

  • accesso alla documentazione didattica ufficiale Microsoft Learning AZ-140 – Configuring and Operating Microsoft Azure Virtual Desktop in formato digitale e in lingua inglese
  • accesso per 6 mesi ai laboratori del corso hostati via web
  • simulazione dell'esame di certificazione MeasureUp (da attivare entro 90 giorni)

Quanto costa partecipare al corso?

La quota di partecipazione in Aula Virtuale al corso è di 1482 euro + iva. E' sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20%, pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso.

Come si sostiene l'esame per la certificazione Azure Virtual Desktop?

L'esame di certificazione si può sostenere:

  • presso un Testing Center Pearson VUE (l'ente autorizzato da Microsoft per erogare gli esami di certificazione). Pipeline è uno di questi centri ed è operativo per gli esami ogni venerdì.
  • via web (Internet Delivery)

Vuoi maggiori informazioni su questo corso/esame, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso e sulla certificazione Azure Virtual Desktop Specialty, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

AZ-140 – Configuring and Operating Microsoft Azure Virtual Desktop

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo