Come conseguire la certificazione VMware Certified Professional – Data Center Virtualization (VCP-DCV)

In breve
Questa certificazione convalida le competenze del candidato nell'implementazione, gestione e risoluzione dei problemi di un'infrastruttura vSphere,
Pipeline-Voucher-esame-VMware-Certified-Professional-VCP

Indice degli argomenti

Articolo
Pipeline-Voucher-esame-VMware-Certified-Professional-VCP

Nonostante la tendenza crescente verso la richiesta di attività formative riguardanti il cloud, siete ancora in diversi a richiederci informazioni riguardanti la formazione e la certificazione VMware Certified Professional – Data Center Virtualization (VCP-DCV).
La certificazione VMware Certified Professional – Data Center Virtualization convalida le competenze del candidato nella implementazione, nella gestione e risoluzione dei problemi di un’infrastruttura vSphere, utilizzando le migliori pratiche per fornire fondamenta potenti, flessibili e sicure per l’organizzazione che da qui può accelerare la trasformazione verso il cloud computing.

Come si ottiene la certificazione VMware Certified Professional – Data Center Virtualization (VCP-DCV)?

La certificazione si ottiene superando 1 esame di certificazione: Professional VMware vSphere Exam

Cosa devo fare prima di poter affrontare l’esame di certificazione VMware Certified Professional – Data Center Virtualization (VCP-DCV)?

Due sono i requisiti fondamentali:

  1. avere esperienza di lavoro con vSphere
  2. avere frequentato il corso VMware vSphere – Install, Configure, Manage (obbligatorio)

Il corso VMware vSphere – Install, Configure, Manage è disponibile nel Catalogo Pipeline. Viene proposto in collaborazione con Systematika – VMware Authorized Training Center e può essere frequentato presso le aule Systematika di Saronno, Padova e Roma oppure in Aula Virtuale (corso live frequentabile ovunque voi vi troviate purchè abbiate a disposizione una connessione Internet).

Il corso VMware vSphere – Install, Configure, Manage è il corso best-seller di VMware. Prevede una formazione pratica intensiva che si concentra sull’installazione, la configurazione e la gestione di VMware vSphere® 7, che include VMware ESXi™ 7 e VMware vCenter Server® 7. Questo corso prepara ad amministrare un’infrastruttura vSphere per un’organizzazione di qualsiasi dimensione. Questo corso è la base per approfondire poi la maggior parte delle altre tecnologie VMware.

Quanto dura il corso VMware vSphere – Install, Configure, Manage?

Il corso VMware vSphere – Install, Configure, Manage ha una durata di 5 giorni. Sono giornate consecutive, per cui è richiesto un impegno di una intera settimana.

Quanto costa il corso VMware vSphere – Install, Configure, Manage?

Il corso VMware vSphere – Install, Configure, Manage ha un costo di partecipazione di euro 2.950 + iva a persona. Nel costo è compresa la documentazione ufficiale VMware e l’accesso ai laboratori didattici.

Il costo dell’esame è compreso nella quota di partecipazione al corso?
No. L’esame Professional VMware vSphere Exam va acquistato a parte.

Vuoi maggiori informazioni sulla certificazione?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso in oggetto o sul corso corrispondente VMware vSphere – Install, Configure, Manage. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo