Come usare Copilot? Corso completo per professionisti IT

In breve
Scopri come Microsoft Copilot sta rivoluzionando la produttività aziendale e come puoi sfruttarlo al meglio con il corso 'Microsoft Copilot Overview for IT Professionals'. Questo corso intensivo ti guiderà attraverso le funzionalità avanzate di Copilot, mostrando come integrarlo nelle app di Microsoft 365 per migliorare la qualità del lavoro e risparmiare tempo.

Indice degli argomenti

Articolo

L’arrivo di Microsoft Copilot e i primi dati

Microsoft Copilot rappresenta una svolta nel campo della produttività aziendale, grazie alla sua capacità di coordinare modelli linguistici avanzati e contenuti nel Microsoft Graph. Da Word a Excel, Copilot si integra nelle app di Microsoft 365, aiutando gli utenti a gestire riunioni più efficaci, organizzare punti chiave delle discussioni e riassumere azioni importanti.

Sono infatti positivi i dati raccolti tramite un recente sondaggio all’interno del Work Trade Index 2023 di Microsoft fatto tra i primi utilizzatori di questa tecnologia. Il 70% degli utenti ha riferito un aumento della produttività e il 68% ha notato un miglioramento nella qualità del lavoro. In termini di risparmio di tempo, gli utenti sono stati capaci di recuperare il ritardo su riunioni perse quasi 4 volte più velocemente, risparmiando in media 6 minuti nella redazione di bozze e nella ricerca di informazioni. Con l’imminente disponibilità di Copilot anche in Italia dal 23 novembre, si apre un nuovo capitolo per le aziende italiane, che potranno sperimentare direttamente i benefici di questa tecnologia.

Ma come usare Copilot? Inizia la rincorsa per acquisire competenze al fine di integrarlo ed utilizzarlo con efficacia nelle aziende

Come usare Copilot? Ecco il corso completo per professionisti IT

Per i professionisti IT che vogliono imparare come usare Copilot, il corso Microsoft Copilot Overview for IT Professionals è la soluzione. Questo corso non solo approfondisce i concetti fondamentali di Microsoft Copilot, ma esplora anche i suoi vantaggi e le strategie per implementarlo efficacemente nelle organizzazioni. Attraverso un approccio pratico e dettagliato, i partecipanti acquisiranno una comprensione solida di Copilot e strumenti concreti per integrarlo nelle loro operazioni quotidiane.

Tutti i dettagli del Corso

Microsoft Copilot Overview for IT Professionals è un corso intensivo di una sola giornata. Copre vari aspetti di Copilot, dalla sua storia e funzionamento fino alle sue applicazioni in Microsoft Edge, Windows 11 e Microsoft 365. I partecipanti impareranno come Copilot può essere utilizzato per:

  • sviluppare presentazioni in PowerPoint visivamente accattivanti e coinvolgenti
  • semplificare l’analisi dei dati in Excel e migliorare l’accuratezza delle elaborazioni
  • riassumere e redigere email in Outlook in modo più efficace e veloce.

Saranno inoltre in grado di:

  • integrare Copilot in Microsoft Edge e Windows 11 per migliorare la navigazione (inclusa la gestione di Bing Chat Enterprise)
  • conoscere le migliori pratiche per utilizzare Microsoft 365 Copilot, comprendendo la sua preparazione, governance dei dati, licenze e anche i suoi limiti
  • scoprire come Copilot può migliorare l’esperienza utente e l’efficienza in Dynamics 365
  • estenderne le capacità con plugin e connettori Microsoft Graph.

Scopri di più sul corso e iscriviti! Ottieni le tue AI Superskills con Pipeline

Vai al corso

Microsoft Copilot Overview for IT Professionals

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo