CompTIA Linux+: esame aggiornato

In breve
Il 12 luglio 2022 è stata annunciato il nuovo esame di CompTIA Linux+ XK0-005 il cui obiettivo finale è la protezione di sistemi e dei servizi aziendali alimentati dal cloud. La certificazione che si ottiene facendo questo esame è riconosciuta in tutto il mondo per tutti quei lavori che si basano sul sistema Linux, diffuso a livello globale.
Certificazione CompTIA Linux+

Indice degli argomenti

Articolo
Il nuovo esame CompTIA Linux+ XK0-005 è stato lanciato il 12 luglio 2022 e convalida le competenze essenziali di cui gli studenti hanno bisogno per proteggere piattaforme e sistemi, alimentare il cloud e mantenere in funzione i servizi aziendali critici. I voucher acquistati per Linux+ XK0-004 e non ancora scaduti possono essere utilizzati per il nuovo esame Linux+ XK0-005. La nuova versione dell’esame considera un ruolo lavorativo in evoluzione che si concentra maggiormente sulle modalità con cui Linux alimenta il cloud. L’esame comprende tecnologie all’avanguardia che aiutano ad automatizzare e orchestrare i processi aziendali, tra cui l’infrastruttura come codice e i container. Pipeline propone la certificazione CompTIA Linux+ per tutti coloro che desiderano attestare le proprie competenze in ambito Linux. Parliamo di un sistema operativo diffuso a livello globale e usato su molteplici dispositivi che maneggiamo nella nostra vita quotidiana. Ricordiamo tra l’altro che Android è basato su Linux OS. Oltre ad essere uno dei sistemi più affidabili, Linux è gratuito e facile da installare e distribuito sotto una licenza open-source. Le versioni di Linux sono chiamate distribuzioni e tra le principali ricordiamo Debian, Ubuntu, openSUSE, Fedora, CentOS, etc.

Che tipo di certificazione è?

CompTIA Linux+ è una certificazione riconosciuta in tutto il mondo che convalida le competenze di base ed è focalizzata sugli aspetti lavorativi tipici di un sistemista Linux che utilizza le principali distribuzioni. Tocca aspetti quali la linea di comando, la manutenzione, l’installazione, la configurazione e il networking. Per la preparazione dell’esame di certificazione è necessaria esperienza pratica nel configurare, supportare e monitorare i server dove è eseguito il sistema operativo Linux. Sono anche presi in considerazione gli aspetti relativi alla sicurezza, archiviazione e visualizzazione, moduli del kernel, gestione dei dispositivi a livello aziendale, git e automazione, networking e firewall, troubleshooting e SELinux. La certificazione in oggetto può essere preparata in modo autonomo utilizzando il nostro bundle di formazione e certificazione CompTIA Linux+ E-learning (corso + esame).

Cosa comprende il bundle CompTIA Linux+ E-learning (corso+esame)?

Il bundle comprende:
  1. l’e-book ufficiale CompTIA Linux+ Study Guide (in lingua inglese);
  2. lo strumento CertMaster Practice per simulare l’esame di certificazione e familiarizzare con le domande;
  3. il voucher per iscriversi all’esame di certificazione.

Come si usa la simulazione dell’esame?

La simulazione dell’esame di certificazione è accessibile per 12 mesi attraverso il portale https://www.comptia.org/training/certmaster-practice/login

Come si sostiene l’esame di certificazione Linux+?

L’esame si può sostenere in Pipeline ogni venerdì. Oppure si può sostenere presso qualsiasi altro Testing Center Pearson VUE.

Quanto costa il bundle CompTIA Linux+ E-learning (corso+esame)?

Il bundle (corso+esame) ha un prezzo di listino di 609 euro + iva. In Pipeline lo puoi acquistare a 479 euro + iva.

Hai già le competenze e ti interessa solo il voucher per iscriverti all’esame?

Se vuoi puoi anche acquistare il solo voucher per l’esame di certificazione Linux+. Lo trovi nel nostro Catalogo e quando l’avrai a tua disposizione potrai iscriverti all’esame direttamente dalla pagina CompTIA del portale Pearson Vue. Il voucher ha un costo di 305 euro + iva.

Vuoi maggiori informazioni sull’esame CompTIA Linux+?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sulla formazione e certificazione CompTIA Linux+. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.
  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

CompTIA Linux+ E-learning (corso+esame)

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo