Corsi e certificazioni Certnexus: chi è, cosa offre e per chi è rilevante

In breve
Competenze specializzate in tecnologie emergenti? Scopri i corsi e le certificazioni CertNexus, pensate per preparare i professionisti ad affrontare le sfide della quarta Rivoluzione Industriale e dell'Economia dei Dati. E da oggi questa risorsa è più accessibile che mai in Italia! Continua a leggere per saperne di più.
CertNexus e Pipeline

Indice degli argomenti

Articolo

Chi è CertNexus

Certnexus è un ente certificatore globale vendor-neutral che si concentra sulla fornitura di percorsi formativi e certificazioni per le tecnologie emergenti. Con un occhio di riguardo verso aree come la cybersecurity, l’intelligenza artificiale (AI), i dati e l’Internet of Things (IoT), Certnexus mira a colmare il divario di competenze tecnologiche offrendo standard riconosciuti a livello internazionale. La sua missione è quella di preparare i professionisti ad affrontare le sfide tecnologiche, garantendo che siano attrezzati con le competenze per guidare il successo nelle loro organizzazioni.

Pipeline è partner ufficiale in Italia

La partnership tra Pipeline e CertNexus segna un passo importante per l’accessibilità della formazione in tecnologie avanzate nel mercato italiano. Infatti, Pipeline ora offre corsi in tecnologie emergenti grazie alla collaborazione con CertNexus. Questa sinergia permette di rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, dove competenze tecnologiche avanzate diventano un requisito fondamentale per molte professioni. Trovi qui il comunicato stampa.

Cosa offre: scopri tutti i corsi e le certificazioni CertNexus

CertNexus offre sia corsi con docente che self-study (in autoapprendimento). Per i primi puoi contattarci per una sessione ad hoc, per i secondi ecco invece una panoramica di ciò che è disponibile sul nostro catalogo.

  • IoT Business Practitioner (IoTBIZ): è progettato per aiutare i partecipanti a identificare le opportunità che l’IoT può offrire alle loro organizzazioni e a navigare le complessità della sua implementazione.
  • Artificial Intelligence for Business (AIBIZ): è progettato per introdurre i professionisti all’intelligenza artificiale (AI) e come questa può essere applicata in azienda per migliorare i processi e l’efficienza.
  • Generative AI for Business (GenAIBIZ): è rivolto a dirigenti, consulenti, responsabili di prodotto e progetto interessati a esplorare nuove opportunità di business tramite l’IA.
  • Data Science for Business (DSBIZ): trasmette i concetti fondamentali della scienza dei dati. Rende dunque i leader aziendali capaci di applicare queste conoscenze per guidare le decisioni, migliorare le strategie di marketing, di vendite e ottimizzare le operazioni aziendali.
  • CyberSAFE: equipaggia i partecipanti con le conoscenze necessarie per proteggersi da minacce informatiche e promuovere la sicurezza online all’interno delle loro organizzazioni.

La certificazione CertNexus è inclusa nel corso e anche acquistabile separatamente.

In conclusione, per chi sono rilevanti i corsi e le certificazioni CertNexus?

Le certificazioni CertNexus sono adatte a una vasta gamma di professionisti IT: quelli che lavorano in ambito di sicurezza informatica, analisi dei dati, sviluppo software, gestione di sistemi e di reti. Offrono percorsi di apprendimento strutturati per aiutare i professionisti a sviluppare le competenze necessarie per avanzare nella loro carriera e rimanere competitivi nel mercato del lavoro tecnologico.

Vai ai corsi CertNexus

Catalogo corsi Pipeline > brand CertNexus

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo