SC-400 Microsoft Information Protection Administrator

Microsoft introduce i nuovi corsi ed esami in ambito Security

corsi Microsoft in ambito Security

Microsoft sta lanciando in queste settimane un nuovo portfolio di corsi ed esami in ambito Security. Analogamente a quanto accade per gli altri percorsi di formazione e certificazione Microsoft di tipo role-based, anche in questo caso il percorso è identificato da una sigla di due lettere: “SC".

Al momento sono stati rilasciati 2 corsi e altri 2 dovrebbero essere resi disponibili nella prima metà di aprile. Quelli già rilasciati sono i seguenti:

In arrivo sono invece i 2 seguenti:

  • SC-200: Microsoft Security Operations Analyst
  • SC-300: Microsoft Identity and Access Administrator

Ognuno dei suddetti 4 corsi prepara al corrispondente esame di certificazione, identificato dal medesimo codice e descrizione.

Il corso SC-900 Microsoft Security, Compliance and Identity Fundamentals

Tornando ai 2 corsi già rilasciati, approfondiamo brevemente il corso SC-900 – Microsoft Security, Compliance, and Identity Fundamentals. Questo corso (e il relativo esame) è indirizzato a coloro che desiderano familiarizzare con i concetti fondamentali della sicurezza, della compliance e dell'identità (SCI) attraverso i servizi Microsoft cloud-based.

Si tratta di un pubblico ampio che può includere stakeholder aziendali, professionisti IT (nuovi o esistenti), o studenti che hanno un interesse per le soluzioni di sicurezza, conformità e identità di Microsoft. I candidati devono avere familiarità con Microsoft Azure e Microsoft 365 e capire come le soluzioni Microsoft per la sicurezza, la conformità e l'identità possano estendersi attraverso queste soluzioni.

Il corso SC-900 – Microsoft Security, Compliance, and Identity Fundamentals ha una durata di 1 giornata.

Il corso SC-400 Microsoft Information Protection Administrator

L'altro corso rilasciato è SC-400 – Microsoft Information Protection Administrator che identifica una specifica figura professionale. Nel corso impari come proteggere le informazioni nella tua implementazione di Microsoft 365. Questo corso si concentra sulla governance dei dati e sulla protezione delle informazioni all'interno della tua organizzazione. Il corso copre l'implementazione delle politiche di prevenzione della perdita di dati, i tipi di informazioni sensibili, le etichette di sensibilità, le politiche di conservazione dei dati e la crittografia dei messaggi di Office 365 tra gli altri argomenti correlati.

Il corso SC-400 – Microsoft Information Protection Administrator ha una durata di 2 giornate.

Come posso frequentare i corsi Microsoft in ambito Security?

I corsi in ambito Security sono frequentabili in Aula Virtuale (corso Live via Internet) oppure presso la sede Pipeline di Milano (con o senza il proprio pc).

 

Vuoi maggiori informazioni su questi corsi e sulle modalità di frequenza oppure sei interessato ad una sessione formativa personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

preloader