Disponibile anche il corso PL-300 su Microsoft Power BI e DAX finanziato con il bando Formazione Continua!

In breve
Se tu o i tuoi dipendenti lavorate con i dati, non lasciarti scappare il corso PL-300 su Microsoft Power BI e DAX interamente finanziato dalla Regione Lombardia con il bando Formazione Continua!

Indice degli argomenti

Articolo

In cosa consiste il corso PL-300 finanziato?

Il corso PL-300 Analizzare i dati con Microsoft Power BI e DAX si aggiunge alla lista dei corsi disponibili con il bando Formazione Continua.

Il corso si rivolge a profili che si occupano di analisi dei dati, quali esperti di dati, ma anche responsabili marketing, responsabili amministrazione, esperti di Excel, ecc.

Attraverso 4 giornate erogate in diretta online con un docente certificato, i partecipanti impareranno ad utilizzare in modo altamente professionale Power BI e DAX, raggiungendo i seguenti obiettivi formativi:

  • inserire, pulire e trasformare i dati;
  • modellare i dati per le prestazioni e la scalabilità;
  • progettare e creare rapporti per l’analisi dei dati;
  • applicare ed eseguire analisi avanzate dei rapporti;
  • gestire e condividere le risorse dei report;
  • creare report paginati in Power BI;
  • approfondire le conoscenze di DAX

Date: erogazione e scadenze

Attenzione: il bando è ancora attivo per l’anno 2024 con una nuova offerta formativa. Puoi consultare i nuovi corsi nella pagina dedicata al bando Formazione Continua

Costo? No

Il costo di questo corso è di norma pari a € 1.500 ma l’edizione di luglio sarà completamente rimborsata dalla Regione con il bando Formazione Continua!

Ma cos’è il bando Formazione Continua?

Il bando Formazione Continua è stato riattivato in questi mesi in Regione Lombardia e mette a disposizione di imprese e professionisti un contributo massimo di € 50.000 spendibili su base annua per corsi di formazione. Potrai quindi iscriverti al corso di tuo interesse tra quelli disponibili e, tramite apposita procedura, verrai completamente rimborsato dalla Regione!
Per il secondo anno di fila Pipeline, in collaborazione di Agenfor, ti accompagna in questo percorso per l’accrescimento delle tue competenze o di quelle dei tuoi dipendenti.

Chi è idoneo e come richiederlo?

Puoi trovare nella pagina dedicata tutte le informazioni relative ai soggetti aventi diritto ai finanziamenti e alla procedura da seguire.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo