Disponibile il nuovo esame CompTIA Data+

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
CompTIA Data+

Indice degli argomenti

Articolo

pipeline-prova-gratis-i-corsi-moc-cloud-computing

E' da qualche giorno disponibile il nuovo esame CompTIA Data+. Va ad arricchire il portfolio di certificazioni proposte da CompTIA in un'area, quella dei dati, in grande fermento. Tutti sappiamo infatti che attorno ai dati circola un grande business, e se usati correttamente hanno un grande valore. La gestione dei dati aziendali sta diventando sempre più strategica per le organizzazioni. Le aziende stanno vedendo i benefici dell'analisi dei dati in relazione alla business intelligence. E decisioni migliori portano a operazioni di business più efficienti, che portano a un business migliore in generale.

Per chi ancora non la conosce, CompTIA (Computing Technology Industry Association) è il principale fornitore al mondo di certificazioni IT vendor-indipendent. Nel mondo ci sono più di 2 milioni di certificazioni IT rilasciate da CompTIA che da oltre 20 anni sviluppa percorsi di formazione e soprattutto certificazione per il mondo IT.

L'esame Data+ permette di conseguire la corrispondente certificazione attraverso la quale il candidato può quindi attestare le proprie conoscenze e competenze nei seguenti contesti:

  • Data Mining
  • Manipolazione dei dati
  • Applicazione di metodi statistici di base
  • Analisi di insiemi di dati complessi aderendo alla governance e agli standard di qualità durante l'intero ciclo di vita dei dati

Come tutte le certificazioni CompTIA, anche Data+ è vendor-indipendent e vi prepara indipendentemente dalla piattaforma tecnologica che viene utilizzata.

Come si sostiene l'esame Data+?

L'esame Data+ si può sostenere presso i Testing Center Pearson VUE. Il testing center gestito da Pipeline a Milano è operativo ogni venerdì.

In alternativa l'esame può essere sostenuto in modalità Internet Delivery.

Quali sono i dettagli dell'esame Data+?

L'esame CompTIA Data+ prevede 90 domande (multiple choice e performance-based).
Il candidato ha a disposizione 90 minuti per completare l'esame.
Il punteggio minimo da conseguire è 675.

Come ci si iscrive all'esame di certificazione?

Dopo aver acquistato il voucher per l'iscrizione all'esame, l'iscrizione si finalizza sul portale Pearson VUE alla pagina dedicata agli esami CompTIA.

Vuoi maggiori informazioni sugli esami CompTIA?

Contattaci per maggiori informazioni sulla formazione e la certificazione CompTIA Data+ o sulle altre certificazioni CompTIA. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore tramite la chat del sito

Vai al voucher per l'esame Data+

CompTIA Data+

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo