Disponibili i voucher per gli esami di Python Institute

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Pipeline-Voucher-esame-Microsoft-MCP-Exam-Replay -simulazione-d-esame-Practice-Test

Indice degli argomenti

Articolo
Pipeline-Voucher-esame-Microsoft-MCP-Exam-Replay -simulazione-d-esame-Practice-Test
 
Python è uno dei linguaggi di programmazione oggi più diffuso. Si tratta di un linguaggio facile e intuitivo, ma al contempo potente come le principali alternative disponibili. E’ inoltre open source, e chiunque può contribuire al suo sviluppo. Il codice è facilmente comprensibile e assimilabile ad un semplice inglese.
Python trova applicazione in molteplici scenari:
  • Sviluppo web e Internet
  • Calcolo scientifico e numerico
  • Educazione
  • Desktop GUI
  • Sviluppo applicativo
  • Sviluppo giochi

Per tutti coloro che desiderano attestare le proprie conoscenze su Python segnaliamo che sono disponibili in Pipeline i voucher per iscriversi agli esami di certificazione del Python Institute, punto di riferimento per tutti gli esperti di questa tecnologia. In particolare i tipi di voucher disponibili sono i seguenti:

    Gli esami del Python Institute prevedono 40 domande a risposta singola/multipla e vengono superati rispondendo in modo corretto ad almeno il 70% di esse. Il tempo a disposizione per ciascun esame è di 65 minuti.

    Gli esami si possono sostenere presso i Testing Center Pearson Vue (ad eccezione dell’esame PCEP Certified Entry Level Python Programmer) oppure attraverso la piattaforma online del Python Institute. A questo riguardo segnaliamo che il Testing Center Pearson Vue gestito da Pipeline a Milano è operativo ogni venerdì.

    Cerchi un corso o una certificazione?

    Consulta il nostro catalogo corsi!
    Catalogo