Ecco il nuovo corso su PowerShell: AZ-040 Automating Administration with PowerShell

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Data Analyst Associate

Indice degli argomenti

Articolo

AZ-040 Automating Administration with PowerShell

Il curriculum formativo sulle tecnologie Microsoft è in continuo fermento e si arricchisce in questi giorni con il nuovo corso su PowerShell: AZ-040 Automating Administration with PowerShell.

Il corso Microsoft AZ-040 – Automating Administration with PowerShell fornisce agli studenti le conoscenze e le abilità fondamentali per usare PowerShell per automatizzare l’amministrazione dei server Windows. Questo corso fornisce agli studenti le competenze per identificare e costruire il comando di cui hanno bisogno per eseguire un compito specifico. Inoltre, gli studenti imparano a realizzare script per eseguire comandi avanzati come l’automazione di compiti ripetitivi e la generazione di rapporti.

Il nuovo corso su PowerShell dura 5 giorni e fornisce le competenze necessarie per supportare una vasta gamma di prodotti Microsoft, tra cui Windows Server, Windows Client, Microsoft Azure e Microsoft 365. In linea con questo obiettivo, il corso non si concentrerà su uno di questi prodotti, anche se Windows Server, che è la piattaforma comune per tutti questi prodotti, servirà come esempio per le tecniche che questo corso insegna.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso?

Per partecipare con profitto al corso AZ-040 Automating Administration with PowerShell è consigliabile avere una precedente esperienza come amministratore di sistemi in almeno uno dei seguenti ambiti: Windows Server, Windows Client, Microsoft Azure e Microsoft 365.

Come posso frequentare il corso su PowerShell?

Il corso AZ-040 Automating Administration with PowerShell è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet) oppure presso la sede Pipeline di Milano (compatibilmente con le disposizioni relative alla gestione della pandemia).

Il corso prepara ad un esame di certificazione?

No, al momento Microsoft non prevede esami di certificazione abbinati a questo specifico corso.

Quanto costa partecipare al corso?

Di seguito le quote di partecipazione individuale in base all’aula scelta e al tipo di pagamento:

Tipo di frequenza Tariffa Standard Tariffa Early Bird
Aula Virtuale 1482 euro + iva 1156 euro + iva
Aula Fisica a Milano 1600 euro + iva 1280 euro + iva
  • Tariffa Standard: pagamento nella settimana antecedente il corso
  • Tariffa Early Bird: pagamento 30 giorni prima dell’inizio del corso

Vuoi maggiori informazioni su questo corso, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso AZ-040 Automating Administration with PowerShell, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

AZ-040 – Automating Administration with PowerShell

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo