Esami Microsoft: quale voucher per quale esame

In breve
Sempre più certificazioni disponibili nell’area Formazione di Pipeline! Come fare però a sapere quale tipo di voucher acquistare rispetto al relativo esame specifico?
pipeline-esami-microsoft

Indice degli argomenti

Articolo

voucher esami Microsoft

Riceviamo spesso richieste di informazioni che riguardano gli esami di certificazione Microsoft e in particolare il tipo di voucher da acquistare per iscriversi ad uno specifico esame. Diverse aziende preferiscono infatti acquistare il voucher in modo tale da poter avere la fattura corrispondente all’acquisto, anzichè formalizzare l’iscrizione attraverso il portale Microsoft (o Pearson Vue). Cerchiamo allora di fare un po’ di chiarezza partendo dal presupposto che i tipi di esame Microsoft sono fondamentalmente 2: gli esami Fundamentals e gli altri esami (role-based, specialty, etc.).

Devi sostenere un esame Microsoft Fundamentals?

Gli esami Microsoft Fundamentals sono identificabili perchè nella descrizione dell’esame appare esplicitamente la parola Fundamentals. Possono essere identificati anche perchè il codice dell’esame (composto da una parte alfabetica e da una numerica) ha la parte numerica identificata da 900 (o da 910, 920). Ad esempio sono esami Fundamentals i seguenti:

Se devi procedere con l’iscrizione per uno dei suddetti esami allora devi acquistare il voucher per un esame Microsoft Fundamentals. Questo voucher ha un costo di 99 euro + iva.

Devi sostenere un esame Microsoft NON Fundamentals (Role-Based o Specialty)?

Gli esami Microsoft Role-Based o Specialty sono tutti gli altri; tutti quelli che non hanno la parola Fundamentals nella descrizione e la cui parte numerica del codice è diversa da 900 (910, 920, etc.). Ad esempio sono esami role-based (basati sul ruolo) i seguenti:

Se dovete iscrivervi ad un esame Role-Based o Specialty ci possono essere più possibilità al momento dell’acquisto del voucher:

  1. voucher semplice per l’iscrizione all’esame Microsoft (ho un solo tentativo per superare l’esame); in questo caso il costo è di 165 euro + iva.
  2. voucher Exam Replay per l’iscrizione all’esame Microsoft (è una sorta di assicurazione; qualora il primo tentativo non vada a buon fine è possibile ripetere l’esame una seconda volta senza sostenere ulteriori costi); in questo caso il costo è di 215 euro + iva.
  3. voucher semplice per l’iscrizione all’esame Microsoft + simulazione d’esame (in questo caso vine fornita la simulazione MeasureUp dell’esame di certificazione insieme al voucher per l’iscrizione); in questo caso il costo è di 230 euro + iva.
  4. voucher Exam Replay per l’iscrizione all’esame Microsoft + simulazione d’esame; in questo caso il costo è di 245 euro + iva.

Come faccio ad iscrivermi all’esame Microsoft dopo aver acquistato il voucher?

Per procedere con l’iscrizione puoi seguire le istruzioni dettagliate nel nostro blog all’articolo Come iscriversi ad un esame Microsoft.

Come si sostiene l’esame di certificazione Microsoft?

L’esame di certificazione si può sostenere:

  • presso un Testing Center Pearson VUE (l’ente autorizzato da Microsoft per erogare gli esami di certificazione). Pipeline è uno di questi centri ed è operativo per gli esami ogni venerdì.
  • via web (Internet Delivery)

Vuoi maggiori informazioni sugli esami Microsoft, o sull’acquisto di un voucher?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sugli esami Microsoft o sui voucher per iscriversi. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai ai voucher

Voucher esami Microsoft

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo