Esperto Linux? Attestalo con la certificazione CompTIA Linux+

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Certificazione CompTIA Linux+

Indice degli argomenti

Articolo

CompTIA Linux+

Una certificazione apre sempre nuove possibilità di carriera e Pipeline propone la certificazione CompTIA Linux+ per tutti coloro che desiderano attestare le proprie competenze in ambito Linux.

Parliamo di un sistema operativo diffuso a livello globale e usato in molteplici dispositivi che maneggiamo nella nostra vita quotidiana. Ricordiamo tra l'altro che Android è basato su Linux OS. Oltre ad essere uno dei sistemi più affidabili, Linux è gratuito e facile da installare e distribuito sotto una licenza open-source. Le versioni di Linux sono chiamate distribuzioni e tra le principali ricordiamo Debian, Ubuntu, openSUSE, Fedora, CentOS, etc.

CompTIA (Computing Technology Industry Association) è il principale fornitore al mondo di certificazioni IT vendor-indipendent. Nel mondo ci sono più di 2 milioni di certificazioni IT rilasciate da CompTIA che da oltre 20 anni sviluppa percorsi di formazione e certificazione per il mondo IT.

CompTIA Linux+ è una certificazione riconosciuta in tutto il mondo che convalida le competenze di base ed è focalizzata sugli aspetti lavorativi tipici di un sistemista Linux che utilizza le principali distribuzioni. Tocca aspetti quali la linea di comando, la manutenzione, l'installazione, la configurazione e il networking.

Per la preparazione dell'esame di certificazione è necessaria esperienza pratica nel configurare, supportare e monitorare i server dove è eseguito il sistema operativo Linux. Sono anche presi in considerazione gli aspetti relativi alla sicurezza, archiviazione e visualizzazione, moduli del kernel, gestione dei dispositivi a livello aziendale, git e automazione, networking e firewall, troubleshooting e SELinux.

La certificazione in oggetto può essere preparata in modo autonomo utilizzando il nostro bundle di formazione e certificazione CompTIA Linux+ E-learning (corso + esame).

Cosa comprende il bundle CompTIA Linux+ E-learning (corso+esame)?

Il bundle comprende:

  1. l'e-book ufficiale CompTIA Linux+ Study Guide (in lingua inglese);
  2. lo strumento CertMaster Practice per simulare l'esame di certificazione e familiarizzare con le domande;
  3. il voucher per iscriversi all'esame di certificazione.

Come si usa la simulazione dell'esame?

La simulazione dell'esame di certificazione è accessibile per 12 mesi attraverso il portale https://www.comptia.org/training/certmaster-practice/login

Come si sostiene l'esame di certificazione Linux+?

L'esame si può sostenere in Pipeline ogni venerdì. Oppure si può sostenere presso qualsiasi altro Testing Center Pearson VUE.

Quanto costa il bundle CompTIA Linux+ E-learning (corso+esame)?

Il bundle (corso+esame) ha un prezzo di listino di 903 euro + iva. Rientra però nella promozione E-learning e fino al 15 novembre 2021 lo puoi acquistare a 429 euro + iva.

Hai già le competenze e ti interessa solo il voucher per iscriverti all'esame?

Se vuoi puoi anche acquistare il solo voucher per l'esame di certificazione Linux+. Lo trovi nel nostro Catalogo e quando l'avrai a tua disposizione potrai iscriverti all'esame direttamente dalla pagina CompTIA del portale Pearson Vue.

Vuoi maggiori informazioni su questo corso, oppure sei interessato ad una sessione formativa con un trainer?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sulla formazione e certificazione CompTIA Linux+. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al bundle

CompTIA Linux+ E-learning (corso+esame)

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo