Essential Time Management Skill: gestisci al meglio il tuo tempo

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
pipeline-la-certificazione-mcse-communication

Indice degli argomenti

Articolo
pipeline-javascript
 

La gestione del tempo (o Time Management a seconda di come lo vogliamo chiamare) è una sfida quotidiana per ciascuno di noi. Gestire il proprio tempo significa lavorare in modo efficiente e le organizzazioni di ogni settore cercano collaboratori in grado di sfruttare al meglio il tempo a loro disposizione. Risparmiare tempo fa risparmiare denaro all’organizzazione. Utilizzare il tempo in modo produttivo fa aumentare la produttività della organizzazione.

Ma una gestione efficace del tempo richiede comunque che il collaboratore sappia analizzare il proprio carico di lavoro, sappia assegnare le priorità, sappia mantenere l’attenzione su ciò che è realmente produttivo e sappia delegare quando necessario. Queste sono capacità che le organizzazioni cercano nei candidati che selezionano e che assumono.

Molteplici sono i benefici derivanti da una corretta gestione del tempo: il rispetto delle scadenze, una migliore qualità del proprio lavoro, meno stress e ansia, una migliore qualità della vita, maggiori opportunità, più tempo per se stessi.

Nel Catalogo Corsi Pipeline è disponibile il bundle Essential Time Management Skill, composto da 5 moduli formativi elearning per creare le competenze di base nell’ambito della gestione del tempo (Time Management). Si tratta di moduli formativi estremamente veloci (15 minuti cadauno), interattivi e fruibili via web su qualsiasi device (computer, tablet, smartphone). Il bundle Essential Time Management Skill è in lingua italiana ed è composto dai seguenti moduli:

  1. Gestire i ladri di tempo (parte A)
  2. Gestire i ladri di tempo (parte B)
  3. Definizione strategica delle priorità
  4. Ottenere una performance duratura in un mondo sempre più veloce
  5. Le 12 leggi per la gestione efficace del tempo

E’ possibile acquistare il Essential Time Management Skill a euro 99 + iva, oppure i singoli moduli formativi a 30 euro + iva cadauno.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo