Gestione dei desktop? Partecipa al corso MD-101 Managing Modern Desktops

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Pipeline-rinnovata-certificazione-windows10

Indice degli argomenti

Articolo

Pipeline-rinnovata-certificazione-windows10

L’installazione, configurazione e gestione di desktop all’interno di un dominio è un tema di grande interesse per ogni professionista IT. Si tratta infatti del processo di gestione sistematica di tutti i dispositivi di un’organizzazione (desktop, laptop, tablet e altri dispositivi).

Se sei un professionista che opera in una infrastruttura Microsoft, puoi approfondire queste tematiche partecipando al corso ufficiale Microsoft Learning MD-101 – Managing Modern Desktops. Questo corso insegna a pianificare e implementare una strategia di distribuzione del sistema operativo, così come ad implementare una strategia di aggiornamento.

Gli studenti vengono introdotti ai componenti chiave delle moderne strategie di gestione e co-gestione. Questo corso tratta anche ciò che serve per implementare Microsoft Intune nella vostra organizzazione, nonché i metodi per la distribuzione e la gestione delle applicazioni comprese quelle basate su browser. Gli studenti apprendono i concetti chiave della sicurezza nella gestione moderna, tra cui autenticazione, identità, accesso e politiche di conformità. Sono oggetto del corso anche tecnologie come Azure Active Directory, Azure Information Protection e Microsoft Defender for EndPoint, perché gli allievi possano sfruttarle per proteggere dispositivi e dati.

Questo corso dura 5 giornate e si rivolge in particolare a chi installa, configura, protegge, gestisce e monitora i dispositivi e le applicazioni client in un ambiente aziendale. Le responsabilità includono gestire le identità, l’accesso, i criteri, gli aggiornamenti e le app. Si tratta di professionisti che collaborano con l’Amministratore di Microsoft 365 Enterprise per progettare e implementare una strategia per i dispositivi che soddisfi le esigenze aziendali di un’organizzazione moderna. Sono persone che hanno familiarità con i workload Microsoft 365 e hanno solide competenze ed esperienza in distribuzione, configurazione e gestione di dispositivi Windows 10 e 11 e non Windows.

Se sei interessato alla certificazione delle tue competenze, ti segnaliamo tra l’altro che il corso è propedeutico alla preparazione dell’esame di certificazione Microsoft MD-101: Managing Modern Desktops. Questo è uno dei 2 esami necessari per il conseguimento della certificazione Microsoft 365 Certified: Modern Desktop Administrator Associate.

Cosa si impara nel corso di gestione desktop?

Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:

  • pianificare, sviluppare e implementare una strategia di dispiegamento, upgrade e aggiornamento del sistema operativo;
  • comprendere i benefici e i metodi delle strategie di co-gestione;
  • pianificare e implementare l’iscrizione e la configurazione del dispositivo;
  • gestire e distribuire le applicazioni e pianificare una strategia di gestione delle applicazioni mobili;
  • gestire gli utenti e l’autenticazione usando Azure AD e Active Directory DS;
  • descrivere e implementare i metodi utilizzati per proteggere i dispositivi e i dati.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso?

Per partecipare con profitto a questo corso è necessario possedere familiarità con i workload di Microsoft 365 e avere esperienza nella installazione e configurazione di device Windows 10/11.

E’ consigliabile aver frequentato il corso MOC MD-100 – Windows 10 (Installing, Protecting, Configuring, Maintaining).

Come posso frequentare il corso MD-101 – Managing Modern Desktops?

Il corso ufficiale Microsoft Learning MD-101 – Managing Modern Desktops è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet).

Quanto dura il corso?

Il corso dura 5 giornate consecutive, con orario 9:00 – 17:00, ad eccezione del venerdì in cui l’orario è 9:00 – 13:00.

Durante il corso viene fornito del materiale?

Ogni partecipante al corso riceve:

  • accesso alla documentazione didattica ufficiale Microsoft Learning MD-101 – Managing Modern Desktops in formato digitale e in lingua inglese
  • accesso per 6 mesi ai laboratori del corso hostati via web
  • simulazione dell’esame di certificazione MeasureUp (da attivare entro 90 giorni)

Quanto costa partecipare al corso?

La quota di partecipazione in Aula Virtuale al corso è di 1490 euro + iva. E’ sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20%, pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso.

Corso OneNoteQuesto corso attualmente rientra nella nostra Promozione Estate 2022. Pertanto l’edizione dell’1-5 agosto è acquistabile alla tariffa promozionale di 899 euro + iva.

Come si sostiene l’esame per la certificazione MD-101: Managing Modern Desktops?

L’esame di certificazione si può sostenere:

  • presso un Testing Center Pearson VUE (l’ente autorizzato da Microsoft per erogare gli esami di certificazione). Pipeline è uno di questi centri ed è operativo per gli esami ogni venerdì.
  • via web (Internet Delivery)

Vuoi maggiori informazioni su questo corso/esame, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso di gestione desktop, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

MD-101 – Managing Modern Desktops

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo