I benefici delle certificazioni Role-based

In breve
E' ormai trascorso qualche anno dalla proposizione delle certificazioni Role-based da parte di Microsoft. Il tempo trascorso e la...
pipeline-promozione-esami-certificazioni-azure

Indice degli argomenti

Articolo

pipeline-la-certificazione-mcsa-windows-8

E’ ormai trascorso qualche anno dalla proposizione delle certificazioni Role-based da parte di Microsoft. Il tempo trascorso e la complessità delle situazioni, sociali e di mercato, che stiamo vivendo, avvalorano via via la scelta fatta a suo tempo. Un business di successo si basa sempre più sul supporto dell’organizzazione IT alle esigenze aziendali e spesso sull’implementazione di nuove tecnologie in continua evoluzione.

Una nuova ricerca di IDC dimostra che le responsabilità di un singolo professionista IT si estendono tipicamente a diversi domini, e ogni ruolo lavora con diverse (o molte) tecnologie differenti. Questo suggerisce che le certificazioni prettamente “tecnologiche” sono insufficienti. Se una certificazione si concentra esclusivamente su una tecnologia – come Azure, Windows o SharePoint – non preparerà i professionisti IT all’intero ambito delle loro responsabilità nel “mondo reale”.

D’altra parte, la ricerca di IDC dimostra che i professionisti IT che hanno ottenuto una certificazione tecnica di tipo Role-based rilevante ottengono in media il 26% di risultati migliori rispetto ai loro colleghi non certificati e aventi le stesse responsabilità. Questo è particolarmente importante per le organizzazioni e i loro professionisti IT, responsabili dell’implementazione della trasformazione tecnologica a sostegno di obiettivi aziendali critici, e implica la necessità di un continuo sviluppo professionale e rappresenta uno dei valori della certificazione IT per l’impresa.

Scarica la ricerca IDC Benefits of Role-Based Certifications

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo