Impara da Sol*: Microsoft Exchange Server

In breve
Exchange Server è la piattaforma Microsoft per la gestione dei servizi di posta elettronica e collaborazione. Introdotto negli anni ’90 (Exchange 4.0 nel 1996)...
pipeline-impara-sol-microsoft-exchange-server

Indice degli argomenti

Articolo

.

Exchange Server è la piattaforma Microsoft per la gestione dei servizi di posta elettronica e collaborazione. Introdotto negli anni '90 (Exchange 4.0 nel 1996) consente oggi l'accesso degli utenti da smartphone, tablet, sistemi desktop e web-based, supporta i messaggi vocali e permette agli utenti di collaborare attraverso la condivisione di calendari e documenti.

Anche Microsoft Exchange Server è parte della iniziativa Impara da sol* che caratterizza il mese di novembre in Pipeline.

Tutti coloro che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze su questa tecnologia possono infatti acquistare a tariffa promozionale i corsi ufficiali Microsoft disponibili in modalità On-Demand, e precisamente:

Il primo di questi corsi ON-DEMAND, MOC 20345-1 ON-DEMAND – Administering Microsoft Exchange Server 2016, si rivolge agli IT professionals per creare le competenze necessarie ad amministrare e supportare Exchange Server 2016. Gli allievi imparano a installare Exchange Server 2016 e a configuare e gestire l'ambiente. Il corso tratta la gestione delle caselle di posta e dei public folders, nonché l'esecuzione di operazioni tramite la Exchange Management Shell. Gli allievi imparano anche a gestire la connettività dei client e ad implementare e gestire il deployment e le soluzioni di backup e di disaster recovery. Il corso insegna anche a manutenere e monitorare l'ambiente Exchange Server 2016. In aggiunta gli allievi apprendono anche come amministrare Exchange Online in un ambiente Office 365.

Il secondo corso, MOC 20345-2 ON-DEMAND – Designing and Deploying Microsoft Exchange Server 2016, si rivolge ad amministratori di Exchange Server con l'obiettivo di trasmettere le competenze necessarie per la progettazione di un ambiente Exchange Server 2016. Gli allievi apprendono infatti come progettare e configurare i componenti avanzati di un tale ambiente quali la sicurezza avanzata, la resilienza, la compliance. In aggiunta gli allievi apprendono come far coesistere la propria organizzazione con altre organizzazioni Exchange oppure con Exchange Online, e come effettuare la migrazione da precedenti versioni di Exchange Server. Il corso fornisce inoltre gudelines e best practices che possono aiutare gli allievi ad ottimizzare il deployment di Exchange Server.

Questi corsi aiutano gli allievi nella preparazione dell'esame di certificazione Microsoft 70-345 Designing and Deploying Microsoft Exchange Server 2016.

Per tutto il mese di novembre, nell'ambito della iniziativa Impara da sol*, i corsi MOC On-Demand su Microsoft Exchange Server sono offerti al prezzo promozionale di 490 euro + iva, anziché al prezzo standard di 600 euro + iva cadauno.

A Novembre è possibile acquistare a tariffa scontata tutti i corsi Microsoft MOC On-Demand. Parliamo di corsi Microsoft fruibili via Internet in modalità On-Demand e composti da video, testi tecnici, laboratori pratici e verifiche delle conoscenze acquisite. I video e la documentazione didattica sono in lingua inglese.

I MOC On-Demand hanno il grande vantaggio di poter essere gestiti in modo individuale e quindi risultano particolarmente interessanti per tutti coloro che incontrano problemi di calendario nel partecipare ad un normale corso MOC in aula.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo