La certificazione Microsoft Dynamics 365 Business Central Functional Consultant Associate

In breve
La certificazione Microsoft Dynamics 365 Business Central Functional Consultant Associate potrebbe essere quella giusta per te
MS-100 - Microsoft 365 Identity and Services

Indice degli argomenti

Articolo

Corso Microsoft MB-800 Dynamics 365 Business Central Functional Consultant

Recentemente rilasciata, la certificazione Microsoft Dynamics 365 Business Central Functional Consultant Associate potrebbe essere quella giusta per te se:

  • sei un consulente funzionale che opera con Dynamics 365 Business Central;
  • implementi le funzionalità core di Dynamics 365 Business Central per piccole e medie imprese;
  • ti occupi della configurazione di Dynamics 365 Business Central e della migrazione dei dati da altre soluzioni a Business Central.

Costruito e ottimizzato per le piccole e medie imprese, Dynamics 365 Business Central è un’applicazione per le aziende che hanno la necessità di far crescere le loro applicazioni di business entry-level. Le aziende in crescita spesso devono andare oltre a un generico software di contabilità di base o dei sistemi di pianificazione delle risorse aziendali legacy (ERP), che non sono in grado di gestire un aumento dell’inventario e delle transazioni, mancano di integrazione con altri sistemi della linea di business e hanno limitazioni di reporting. Con Business Central si possono invece potete gestire gli aspetti finanziari, automatizzare e rendere solida la catena di fornitura (supply chain), vendere in modo più intelligente, migliorare il servizio clienti e le prestazioni del progetto e ottimizzare le operazioni.

L’interesse dei clienti verso una soluzione quale Dynamics 365 Business Central, implica per tutti gli addetti ai lavori un occhio di riguardo nei confronti della certificazione in oggetto.

Quali competenze attesta la certificazione Microsoft Dynamics 365 Business Central Functional Consultant Associate?

Questa certificazione attesta che la persona è in grado di:

  • effettuare il setup di Dynamics 365 Business Central;
  • configurare i dati finanziari;
  • configurare le funzionalità relative a vendite e acquisti;
  • eseguire e garantire l’operatività con Dynamics 365 Business Central.

Come si consegue la certificazione Microsoft Dynamics 365 Business Central Functional Consultant Associate?

Questa certificazione si consegue superando 1 esame di certificazione:

  1. Esame MB-800 – Microsoft Dynamics 365 Business Central Functional Consultant

Come posso preparare l’esame di certificazione MB-800 Microsoft Dynamics 365 Business Central Functional Consultant?

Il suddetto esame di certificazione ha un corrispondente corso di formazione propedeutico che è possibile frequentare per accelerare la preparazione dell’esame di certificazione. Il corso ha il medesimo codice dell’esame ed è il seguente:

  1. Corso MB-800 – Microsoft Dynamics 365 Business Central Functional Consultant – durata 4 giorni
    Questo corso approfondisce le caratteristiche principali di Dynamics 365 Business Central, la sua configurazione, e la preparazione per il go-live. E’ pensato per consulenti funzionali che lavorano con Dynamics 365 Business Central, o consulenti funzionali che lavorano con altre applicazioni di Dynamics 365 che vogliono espandere la loro conoscenza di Business Central.

Il corso è disponibile nel Catalogo Pipeline e può essere frequentato presso le nostre aule di Milano oppure in Aula Virtuale (corso live frequentabile ovunque voi vi troviate purchè abbiate a disposizione una connessione Internet).

Vuoi maggiori informazioni relativamente al percorso di formazione e certificazione su Microsoft Dynamics 365 Business Central, oppure sei interessato ad una attività personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sui corsi e sugli esami di Microsoft Dynamics 365 Business Central e sulle diverse soluzioni formative che Pipeline può proporre a te e alla tua organizzazione. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo