La certificazione Microsoft Teamwork Administrator

In breve
Gli amministratori di Microsoft 365 che conseguono la certificazione Teamwork Administrator configurano, distribuiscono e gestiscono i...
Corso Microsoft MOC MS-301 - Deploying SharePoint Server Hybrid

Indice degli argomenti

Articolo

Pipeline-Voucher-esame-PRINCE2-Foundation-esame-via-Internet

Gli amministratori di Microsoft 365 che conseguono la certificazione Teamwork Administrator configurano, distribuiscono e gestiscono i workload di Office 365 finalizzati ad una collaborazione efficiente ed efficace, come SharePoint (online, on-premise e ibrido), OneDrive e Teams.

La certificazione è stata denominata Teamwork Administrator perché chi la affronta non può limitarsi alla conoscenza di SharePoint, ma deve includere anche la conoscenza di altri servizi Office 365: i già menzionati OneDrive e Teams, ma anche Office, PowerApps, Flow, Yammer, Microsoft Graph, Stream, Planner, Project, Azure Active Directory…

Ma qual’è il percorso formativo consigliato per prepararsi al conseguimento della certificazione Teamwork Administrator? I corsi previsti sono 2, ciascuno dei quali è propedeutico ad un successivo esame di certificazione:

  1. corso MS-300 – Deploying Microsoft 365 Teamwork
  2. corso MS-301 – Deploying SharePoint Server Hybrid

I corsi possono essere frequentati in aula (a Milano oppure dovunque voi vi troviate mediante l’Aula Virtuale) oppure si può studiare da soli (corso On-Demand).

Parimenti, come suddetto, gli esami di certificazione da superare per il conseguimento della certificazione Teamwork Administrator sono 2:

  1. esame di certificazione Microsoft MS-300 – Deploying Microsoft 365 Teamwork
  2. esame di certificazione Microsoft MS-301 – Deploying SharePoint Server Hybrid

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo