Gli amministratori di Microsoft 365 che conseguono la certificazione Teamwork Administrator configurano, distribuiscono e gestiscono i workload di Office 365 finalizzati ad una collaborazione efficiente ed efficace, come SharePoint (online, on-premise e ibrido), OneDrive e Teams.
La certificazione è stata denominata Teamwork Administrator perché chi la affronta non può limitarsi alla conoscenza di SharePoint, ma deve includere anche la conoscenza di altri servizi Office 365: i già menzionati OneDrive e Teams, ma anche Office, PowerApps, Flow, Yammer, Microsoft Graph, Stream, Planner, Project, Azure Active Directory…
Ma qual’è il percorso formativo consigliato per prepararsi al conseguimento della certificazione Teamwork Administrator? I corsi previsti sono 2, ciascuno dei quali è propedeutico ad un successivo esame di certificazione:
I corsi possono essere frequentati in aula (a Milano oppure dovunque voi vi troviate mediante l’Aula Virtuale) oppure si può studiare da soli (corso On-Demand).
Parimenti, come suddetto, gli esami di certificazione da superare per il conseguimento della certificazione Teamwork Administrator sono 2: