pipeline-esami-veeam-disponibili

La certificazione Veeam Certified Engineer (VMCE)

pipeline-esami-veeam-disponibili

La certificazione Veeam Certified Engineer (VMCE) è un programma, ormai attivo da alcuni anni a cura di Veeam, che certifica la vostra esperienza e le vostre competenze nell’utilizzo delle soluzioni Veeam. Attesta che si è in possesso di un significativo livello di competenza tecnica per progettare, implementare, configurare e risolvere correttamente i problemi dei prodotti Veeam.

Come tutte le certificazioni professionali proposte dai vendor, anche in questo caso si tratta di un investimento da parte del professionista IT o della sua organizzazione per aumentare la produttività, ridurre i costi operativi, far crescere la propria carriera personale e ottenere il riconoscimento dal mercato.

La certificazione VMCE è proposta a system engineer, amministratori di backup e virtualizzazione, architetti di soluzioni, consulenti e qualsiasi altro professionista IT che utilizzi le soluzioni Veeam. L’esame di certificazione consta di circa 50 domande e richiede la risposta corretta ad almeno il 70% di esse.

L’esame può essere preparato frequentando il corso di formazione Veeam Certified Engineer 9.5 (VMCE), corso che Pipeline offre in collaborazione con Systematika, Veeam Authorized Education Center, centro autorizzato all’erogazione di corsi ufficiali Veeam. Il corso fornisce ai professionisti IT le competenze per installare, configurare, gestire e supportare una soluzione Veeam Availability Suite. E’ composto da una parte teorica molto approfondita e da laboratori pratici disponibili allo studente per 180 giorni oltre al corso.

Il corso di formazione Veeam Certified Engineer 9.5 (VMCE) può essere frequentato in Aula Virtuale, senza muoversi dalla propria abitazione o dal proprio ufficio, oppure presso una delle sedi di Systematika (Saronno, Roma, Padova).

Sia il corso che l’esame saranno presto aggiornati alla versione 2020.

L’esame di certificazione Veeam Certified Engineer (VMCE) si può sostenere ogni venerdì presso il Testing Center VUE gestito da Pipeline a Milano.

preloader