Le caratteristiche delle competenze Cloud: il cambiamento costante

In breve
La costruzione di competenze nell’ambito del cloud computing è qualcosa di sfidante e che giorno dopo giorno ci mette alla prova...
C3 Global Cloud Skills Tour 2020

Indice degli argomenti

Articolo

C3 Global Cloud Skills Tour 2020

La costruzione di competenze nell'ambito del cloud computing è qualcosa di sfidante e che giorno dopo giorno ci mette alla prova richiedendo passione e impegno. Lo stato di costante cambiamento del cloud computing può essere visto come un ostacolo oppure come una opportunità da cogliere.

Questo significa che per essere al top del mercato del lavoro è essenziale che le competenze siano ogni giorno allo stato dell'arte attraverso l'apprendimento continuo e la quotidiana esperienza pratica. Un approccio proattivo è il modo migliore per rimanere al passo con i cambiamenti del cloud e garantire che le competenze rimangano attuali e rilevanti.

Per vivere in modo corretto questo costante cambiamento, evitando che le competenze vengano erose dal tempo, occorre trovare il tempo per aggiornarle. È qui che i moderni approcci formativi, come l'aula virtuale, la formazione elearning, on-demand, ibrida, eccellono, in quanto lo studio può avvenire a distanza in un momento che si adatta al discente, adattandosi a stili di vita frenetici e orari di lavoro flessibili. Inoltre, con casi di studio, laboratori, ed esempi del mondo reale, l'apprendimento può prendere vita in modo creativo, mentre le simulazioni degli esami di certificazione permettono agli studenti di verificare i loro progressi.

Perciò, anche se ci sono ostacoli sia dal punto di vista aziendale che personale, questi possono essere mitigati e messi in discussione affrontando il costante cambiamento del mondo cloud con consapevolezza e con nuovi strumenti dedicati alla formazione.

Di cloud e cambiamento, di nuovi approcci formativi, parleremo a Milano il prossimo 23 gennaio. In Pipeline, insieme alla associazione LLPA di cui siamo il partner italiano, stiamo infatti organizzando il C3 Global Cloud Skills Tour, un evento di risonanza globale in cui i partecipanti potranno conoscere e valutare le competenze cloud rilevanti che riteniamo oggi più importanti.

Durante la giornata ci saranno interventi e approfondimenti a cura di esperti di alto profilo di Microsoft, LLPA e altre organizzazioni che hanno dimostrato di avere conoscenza e comprensione relativamente a come i nuovi processi di apprendimento possono supportare la crescita dei servizi IT nelle aziende.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo