Le caratteristiche delle competenze Cloud: la velocità

In breve
Nelle nostre organizzazioni, oggi come in passato, è importante avere competenze. Ma le dinamiche, i processi e il ritmo del lavoro...
C3 Global Cloud Skills Tour

Indice degli argomenti

Articolo

C3 Global Cloud Skills Tour

Nelle nostre organizzazioni, oggi come in passato, è importante avere competenze. Ma le dinamiche, i processi e il ritmo del lavoro odierno aggiungono una nuova caratteristica: le organizzazioni hanno bisogno di persone che abbiano la capacità di acquisire competenze rapidamente.

Questo è dovuto al tempo sempre più ridotto che intercorre tra la individuazione di una nuova tecnologia e la sua adozione. Fino a poco tempo fa il tasso di cambiamento della tecnologia era molto più lento. Altrettanto lenti erano i tempi di acquisizione e di implementazione. Oggi è tutto molto più breve. I tempi di adozione e di provisioning di una nuova tecnologia, in ambiente cloud, sono estremamente ridotti rispetto ai tempi di adozione tradizionali permettendo alle aziende di essere più agili e veloci.

Questa nuova velocità si riflette sulle persone e sulle organizzazioni, nella acquisizione di nuove competenze necessarie per lavorare con le nuove tecnologie e nella capacità di riorganizzarsi per adattarsi a nuovi modi di lavorare “promossi” dal cloud computing.

E’ una nuova sfida da affrontare e per la quale rimettersi in gioco.

Di cloud, competenze, velocità, e molto altro parleremo a Milano il prossimo 23 gennaio. In Pipeline, insieme alla associazione LLPA di cui siamo il partner italiano, stiamo infatti organizzando il C3 Global Cloud Skills Tour, un evento di risonanza globale in cui i partecipanti potranno conoscere e valutare le competenze cloud rilevanti che riteniamo oggi più importanti.

Durante la giornata ci saranno interventi e approfondimenti a cura di esperti di alto profilo di Microsoft, LLPA e altre organizzazioni che hanno dimostrato di avere conoscenza e comprensione relativamente a come i nuovi processi di apprendimento possono supportare la crescita dei servizi IT nelle aziende.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo