Le competenze su Excel sono fondamentali nell’era della Data Analytics

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
corso excel

Indice degli argomenti

Articolo

corso excel

Sì, va detto: nell'era dell'analisi dei dati, Microsoft Excel è ancora indispensabile. Questa applicazione è tuttora rilevante ed efficace e molto bene lo sanno i data scientist che utilizzano Excel per archiviare e manipolare le informazioni. Anche se le aziende si concentrano nella fornitura di prodotti, servizi e contenuti in base alle preferenze dei clienti si sa che la chiave per ottenere risultati adeguati e in linea con le aspettative del cliente sono i dati. L'analisi dei dati derivanti dalle quantità di informazioni ricevute quotidianamente garantisce alle aziende di poter fare gli approfondimenti necessari per comprendere le richieste del mercato e servire i clienti di conseguenza.

Ci sono strumenti di analisi avanzata per fare tutto questo. Tuttavia la tecnologia di analisi si serve anche delle applicazioni che gestiscono, analizzano e archiviano i dati. Uno di questi programmi, che spesso passa inosservato quando si parla di analisi dei dati, è Microsoft Excel. Ecco perchè non va sottovalutata la competenza professionale su questa applicazione, cosa che purtroppo a volte riscontriamo nei nostri partecipanti ai corsi in ambito Data Analytics (corso di Power BI per citare forse l'esempio più attuale).

Ma… don't worry! Colmare le lacune su Excel è abbastanza veloce e nel nostro Catalogo Corsi disponiamo di diversi moduli formativi di breve durata, tra cui poter scegliere in funzione del vostro livello di competenza attuale.

Se partite da zero partecipate al corso EXCEL2 – Creare una cartella di lavoro con Excel. Questo corso è pensato per chi desidera imparare a:

  • inserire formule;
  • utilizzare riferimenti relativi ed assoluti;
  • utilizzare semplici funzioni di calcolo;
  • formattare numeri e date;
  • formattare un foglio;
  • disporre finestre e visualizzazioni;
  • creare formule di collegamento tra fogli e cartelle.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso?

Per partecipare con profitto al corso EXCEL2 – Creare una cartella di lavoro con Excel non è necessario possedere prerequisiti particolari. E' semplicemente suffciente avere una buona familiarità con gli ambienti Microsoft Windows e con gli applicativi Office. Può essere utile avere una minima dimestichezza con l'interfaccia di Excel e sapersi muovere nell'ambiente in modo elementare.

Come posso frequentare il corso di Excel?

Il corso EXCEL2 – Creare una cartella di lavoro con Excel è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet).

Quanto dura il corso?

Il corso dura 1 giorno, con orario 9:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00.

Quanto costa partecipare al corso?

La quota di partecipazione in Aula Virtuale al corso è di 150 euro + iva. E' sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20% pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso.

Corso OneNoteSegnaliamo che è attualmente attiva la nostra Promo Estate 2022.
L'edizione dell' 1 agosto del corso di Excel rientra in questa promozione ed è offerta alla tariffa promozionale di 89 euro + iva.

Vuoi maggiori informazioni sul corso di Excel, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso di Excel, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

EXCEL2 – Creare una cartella di lavoro con Excel

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo