Le macro in Excel: una competenza utile?

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
pipeline-programmare-macro-excel

Indice degli argomenti

Articolo

pipeline-programmare-macro-excel

Conoscere e saper manipolare una macro in Excel è una competenza utile e importante da avere nel proprio bagaglio? Solo tu puoi rispondere a questa domanda, perché dipende dal contesto in cui operi e da quanto è “spinto” l’utilizzo che fai di Excel.

Per chi non lo sapesse cominciamo precisando cosa è una macro di Excel: una macro è un’azione o un insieme di azioni che si possono registrare, salvare ed eseguire tutte le volte che si vuole e in qualsiasi momento. Le macro aiutano a risparmiare tempo nelle operazioni ripetitive poiché le ripetono automaticamente in nostra vece. Quando si crea una macro, si registrano i clic del mouse e i tasti premuti. Quando si esegue la macro salvata, i clic del mouse e i tasti registrati vengono eseguiti automaticamente da Excel nella stessa sequenza in cui sono stati registrati.

Grazie all’utilizzo delle macro Excel può essere molto più potente di quanto in realtà già non sia. Se siete abili nell’utilizzo di Excel e trascorrete con lui buona parte della vostra giornata, allora dovete senz’altro prendere in considerazione la possibilità di imparare ad utilizzare le macro e rendere ancora più professionale l’utilizzo che ne fate. Potete iniziare a conoscere le macro partecipando al corso EXCEL6 – Automatizzare le operazioni in Excel con le macro registrate . Questo corso è pensato per chi desidera imparare a:

  • utilizzare il registratore di macro per creare una macro;
  • registrare una macro con riferimenti relativi o assoluti;
  • eseguire una macro;
  • assegnare una macro a una sequenza di tastiera;
  • assegnare una macro ad un oggetto.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso?

Per partecipare con profitto al corso EXCEL6 – Automatizzare le operazioni in Excel con le macro registrate è necessario che gli allievi abbiano un’ottima conoscenza nell’utilizzo di Microsoft Excel. È particolarmente importante conoscere la differenza tra riferimenti relativi ed assoluti e le diverse tecniche di selezione degli oggetti.

Come posso frequentare il corso sulle Macro di Excel?

Il corso EXCEL6 – Automatizzare le operazioni in Excel con le macro registrate è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet).

Quanto dura il corso?

Il corso dura mezza giornata, con orario 9:00 – 13:00.

Quanto costa partecipare al corso sulle Macro di Excel?

La quota di iscrizione al corso è di 100 euro + iva per persona. E’ sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20% pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso.

Corso Macro ExcelSegnaliamo che è attualmente attiva la nostra Promo Estate 2022.
L’edizione del 18 luglio del corso sulle Macro Registrate rientra in questa promozione ed è offerta alla tariffa promozionale di 59 euro + iva.

Vuoi maggiori informazioni sui corsi di Excel, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sui corsi di Excel, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

EXCEL6 – Automatizzare le operazioni in Excel con le macro registrate

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo