Solutions Partner for Security – Guida alle designazioni del Microsoft Cloud Partner Program

In breve
Addio alle designazioni Silver e Gold per i partner: ecco le novità per rimanere o diventare Solutions Partner di Microsoft. Dal 30 settembre 2022 Microsoft ha semplificato il suo programma partner sostituendo le precedenti 18 competenze Legacy con 6 nuove designazioni. Scopri tutti i vantaggi nel diventare Solution Partner for Security!
MCPP Security

Indice degli argomenti

Articolo

Con le ultime novità in ambito Microsoft Cloud Partner Program (MCPP), le 18 competenze legacy sono state sostituite da 6 nuove designazioni, facendo in modo che i vecchi Gold e Silver Partner di Microsoft non siano più in essere.

Parliamo oggi di una specifica designazione, quella che qualifica come Solutions Partner for Security. Esamineremo insieme cosa significa avere questa designazione, quali sono i requisiti e come ottenerla, fornendo anche accesso a promozioni straordinarie dedicate al programma MCPP.

Cos’è cambiato nel programma MCPP?

Dal 30 settembre 2022 hanno perso la loro validità le competenze Gold e Silver Legacy e il badging associato. Microsoft ha infatti deciso di semplificare il suo programma partner con 6 nuove designazioni, ognuna delle quali è allineata ad un’area di soluzione specifica: Data & AI (Azure), Digital & App Innovation (Azure), Infrastructure (Azure), Business Applications, Modern Work e Security.

I vantaggi che puoi ottenere con una delle designazioni Solutions Partner comprendono benefit sui prodotti (IUR o diritti di utilizzo interni, licenze cloud, crediti Azure), servizi go-to-market, servizi tecnici di pre-vendita e distribuzione, supporto tecnico, idoneità per ottenere incentivi e, inoltre, badge rivolti ai clienti per aiutarti a commercializzare la tua esperienza e distinguerti dalla concorrenza.

Chi è un Solutions Partner for Security?

Sei Solutions Partner for Security se la tua azienda ha dimostrato la capacità di fornire servizi e soluzioni relativi ai workload di Microsoft 365 o ai servizi di Azure. In qualità di Solutions Partner for Security sei dunque in grado di aiutare i clienti a proteggere l’intera organizzazione con soluzioni integrate per la sicurezza, la conformità e l’identità.

Per essere riconosciuto come tale, Microsoft utilizza un sistema di assegnazione del punteggio chiamato partner capability score. Qui di seguito ti riportiamo il punteggio specifico da ottenere per diventare Solutions Partner for Security.

Come si diventa Solutions Partner for Security?

Per tutte le designazioni Solutions Partner è richiesto il raggiungimento di un determinato punteggio nelle categorie Performance, Skilling e Customer Success. Questo sistema di assegnazione del punteggio si chiama partner capability score ed è una delle novità apportate al programma.

Per ottenere la designazione Solutions Partner for Security è necessario ottenere un punteggio che va da un minimo di 70 ad un massimo di 100 punti così distribuiti nelle tre categorie di misurazione:

MCPP Security

Approfondiamo dunque la categoria Skilling, che misura le capacità e le competenze acquisite da un partner tramite il numero di persone certificate nell’organizzazione. Per diventare Solutions Partner for Security è necessario avere in questa categoria un punteggio massimo di 40 punti, ottenuti da 6 individui.

Come ottenere questi punti?

Ottieni punti se le persone della tua organizzazione hanno acquisito le seguenti certificazioni (tramite i rispettivi esami).

Ricorda! Compilando questo modulo puoi ottenere la promozione di Pipeline su:
corsi di preparazione all’esame + simulazione esame + voucher esame.

Sono richieste due certificazioni:

  • Microsoft 365 Security Administrator Associate (esame MS-500)
  • Azure Security Engineer Associate (esame AZ-500)

E una riguardante queste tre soluzioni Microsoft:

  • Security Operations Analyst (esame SC-200) OPPURE
  • Identity and Access Admin (esame SC-300) OPPURE
  • Information Protection Admin Associate (esame SC-400)

Per maggiori informazioni e indicazioni più chiare e schematiche, consulta la pagina dedicata!

Ottieni le tue designazioni con Pipeline! Scopri i vantaggi

Affidati a Pipeline nel tuo percorso di formazione verso l’ottenimento delle designazioni Solutions Partner di Microsoft. Offriamo in un unico pacchetto:

  • Scontistica in 3 fasce
    • 25% se acquisti in un’unica soluzione da 1 a 3 corsi
    • 32% se acquisti in un’unica soluzione da 4 a 6 corsi
    • 40% se acquisti in un’unica soluzione 7 o più corsi
  • Simulazione esame INCLUSA
  • Voucher esame INCLUSO

Come? Per ottenere questo pacchetto promozionale speciale è sufficiente compilare il modulo di preiscrizione.

Vuoi maggiori informazioni o una consulenza specifica?

Oltre ad avere una pagina dedicata al programma MCPP, pubblicheremo settimanalmente nel nostro blog e sui social un post informativo dedicato ad ogni singola designazione Solutions Partner di Microsoft.
Se hai comunque bisogno di maggiori informazioni o di una consulenza specifica, siamo a tua disposizione:

      • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
      • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
      • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai alla pagina dedicata

MCPP - Microsoft Cloud Partner Program

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo