Pipeline-formazione-e-consulenza-Corsi-personalizzati

Modern Desktop Administrator: inizia con il corso MD-100 Windows 10

Pipeline-formazione-e-consulenza-Corsi-personalizzati

La certificazione Microsoft Modern Desktop Administrator Associate è la certificazione role-based riferita a Windows 10. La sua finalità è quella di dotare i cosiddetti Modern Desktop Administrator delle competenze necessarie per lavorare su sistemi e dispositivi desktop. Il ruolo Modern Desktop Administrator è così descritto da Microsoft: distribuiscono, configurano, proteggono, gestiscono e monitorano i dispositivi e le applicazioni client in un ambiente aziendale.

Due sono gli esami di certificazione che vanno superati per conseguire la certificazione Microsoft Modern Desktop Administrator Associate:

  1. esame Microsoft MD-100 Windows 10
  2. esame Microsoft MD-101 Managing Modern Desktops

Per chi desidera affrontare questo percorso di certificazione segnaliamo che nella nostra Promozione Estate 2020 è disponibile il corso di formazione MD-100 Windows 10 (Installing, Protecting, Configuring, Maintaining). Si tratta del corso che aiuta gli allievi nella preparazione dell’esame di certificazione Microsoft MD-100 Windows 10.

Il corso è in programma dal 13 al 17 Luglio ed è offerto, in Aula Virtuale, alla tariffa promozionale di euro 816 + iva ad allievo. La quota di partecipazione al corso è comprensiva di:

  • documentazione didattica ufficiale Microsoft (in formato digitale e in lingua inglese)
  • accesso per 180 giorni via web ai laboratori didattici relativi agli argomenti trattati nel corso
  • simulazione MeasureUp dell’esame di certificazione Microsoft MD-100 Windows 10 accessibile via web per 180 giorni

Il corso di formazione MD-100 Windows 10 (Installing, Protecting, Configuring, Maintaining) vede la parte iniziale  dedicata ad approfondire le attività inerenti l’installazione di Windows 10. Gli allievi imparano infatti ad installare e a customizzare Windows 10 e prendono confidenza con il nuovo modello e la nuova metodologia utilizzata per gli aggiornamenti.

La seconda parte del corso è dedicata ad approfondire gli aspetti di configurazione di Windows 10. Gli allievi acquisiscono competenze relativamente alla gestione dello storage, dei files, dei drivers e delle stampanti nonchè per quanto riguarda la configurazione della connettività di rete e la gestione e il deployment delle applicazioni.

Successivamente gli allievi imparano a rendere sicuro l’ambiente Windows 10 e a proteggere i dati presenti sui device. Vengono introdotti
i più comuni metodi per l’autenticazione e per il controllo degli accessi, la configurazione dei permessi su file e cartelle e la creazione di policy per la sicurezza. Inoltre vengono presentati i principali tipi di attacchi esterni e le modalità di protezione tramite encryption e firewall, nonché l’utilizzo di Windows Defender.

L’ultima parte del corso è dedicata alla gestione e al troubleshooting di Windows 10. Vengono approfonditi l’architettura e gli strumenti utilizzati per la gestione, il monitoraggio e il troubleshooting dell’ambiente operativo, delle app e dell’hardware. Vengono presentate agli studenti metodologie proattive per il troubleshooting ed essi apprendono come identificare e contenere le principali problematiche che possono incontrare.

corsi Microsoft e VMware in promozioneSe sei interessato iscriviti subito all’edizione promozionale del corso di formazione MD-100 Windows 10 (Installing, Protecting, Configuring, Maintaining) in programma dal 13 al 17 luglio 2020, oppure guarda quali sono tutti gli altri corsi in programma nella Promozione Estate 2020.

preloader