Modern Desktops. Impara come gestirli con il corso MD-101

In breve
Se sei un professionista che opera in una infrastruttura Microsoft, approfondisci le tematiche di installazione, configurazione e gestione di desktop partecipando al corso ufficiale Microsoft Learning MD-101 - Managing Modern Desktops.
Corso Managing Modern Desktops MD-101

Indice degli argomenti

Articolo
Se sei un professionista che opera in una infrastruttura Microsoft, approfondisci le tematiche di installazione, configurazione e gestione di desktop partecipando al corso ufficiale Microsoft Learning MD-101 – Managing Modern Desktops. Approfittane ora! È uno dei corsi della Promo Natale 2022 di Pipeline. Sarai in grado di pianificare e implementare una strategia di distribuzione del sistema operativo, così come di implementare una strategia di aggiornamento. Questo corso tratta anche ciò che serve per implementare Microsoft Intune nella vostra organizzazione, nonché i metodi per la distribuzione e la gestione delle applicazioni, comprese quelle basate su browser. Apprenderai i concetti chiave della sicurezza nella gestione moderna, tra cui autenticazione, identità, accesso e politiche di conformità. Sono oggetto del corso anche tecnologie come Azure Active Directory, Azure Information Protection e Microsoft Defender for EndPoint, perché gli allievi possano sfruttarle per proteggere dispositivi e dati. Il corso si rivolge in particolare a chi installa, configura, protegge, gestisce e monitora i dispositivi e le applicazioni client in un ambiente aziendale. Le responsabilità includono gestire le identità, l’accesso, i criteri, gli aggiornamenti e le app. Si tratta di professionisti che hanno familiarità con i workload Microsoft 365 e hanno solide competenze ed esperienza in distribuzione, configurazione e gestione di dispositivi Windows 10 e 11 e non Windows. Inoltre, se sei interessato alla certificazione delle tue competenze, ti segnaliamo che il corso è propedeutico all’esame di certificazione Microsoft MD-101: Managing Modern Desktops. Questo è uno dei 2 esami necessari per il conseguimento della certificazione Microsoft 365 Certified: Modern Desktop Administrator Associate.

Cosa si impara nel corso di gestione desktop?

Al termine del corso sarai in grado di:
  • pianificare, sviluppare e implementare una strategia di dispiegamento, upgrade e aggiornamento del sistema operativo;
  • comprendere i benefici e i metodi delle strategie di co-gestione;
  • pianificare e implementare l’iscrizione e la configurazione del dispositivo;
  • gestire e distribuire le applicazioni e pianificare una strategia di gestione delle applicazioni mobili;
  • gestire gli utenti e l’autenticazione usando Azure AD e Active Directory DS;
  • descrivere e implementare i metodi utilizzati per proteggere i dispositivi e i dati.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso?

Per partecipare con profitto a questo corso è necessario possedere familiarità con i workload di Microsoft 365 e avere esperienza nella installazione e configurazione di device Windows 10/11. E’ consigliabile aver frequentato il corso MOC MD-100 – Windows 10 (Installing, Protecting, Configuring, Maintaining).

Come posso frequentare il corso MD-101 – Managing Modern Desktops?

Il corso ufficiale Microsoft Learning MD-101 – Managing Modern Desktops è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet).

Quanto dura il corso?

Il corso dura 5 giornate consecutive, con orario 9:00 – 17:00, ad eccezione del venerdì in cui l’orario è 9:00 – 13:00.

Durante il corso viene fornito del materiale?

Ogni partecipante al corso riceve:
  • accesso alla documentazione didattica ufficiale Microsoft Learning MD-101 – Managing Modern Desktops in formato digitale e in lingua inglese
  • accesso per 6 mesi ai laboratori del corso hostati via web
  • simulazione dell’esame di certificazione MeasureUp (da attivare entro 90 giorni)

Quanto costa partecipare al corso?

La quota di partecipazione in Aula Virtuale al corso è di 1490 euro + iva. E’ sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20%, pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso. Promo Natale MD-101Questo corso attualmente rientra nella nostra Promo Natale 2022. Pertanto l’edizione del 12-16 dicembre è acquistabile alla tariffa promozionale di 890 euro + iva.

Come si sostiene l’esame per la certificazione MD-101: Managing Modern Desktops?

L’esame di certificazione si può sostenere:
  • presso un Testing Center Pearson VUE (l’ente autorizzato da Microsoft per erogare gli esami di certificazione). Pipeline è uno di questi centri ed è operativo per gli esami ogni venerdì.
  • via web (Internet Delivery)

Vuoi maggiori informazioni su questo corso/esame, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso di gestione desktop, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.
  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

Corso MOC MD-101 - Managing Modern Desktops

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo