.NET MAUI: noi siamo pronti e tu?

In breve
MAUI (Multi-platform App UI) è l’evoluzione della piattaforma Xamarin e supporta diversi tipi di ambienti quali Android, IOS, macOS e Windows, consentendo così la realizzazione di applicazioni cross-platform multipiattaforma.
pipeline-impara-solo-microsoft-visual-studio

Indice degli argomenti

Articolo
NET MAUI è l’evoluzione di Xamarin ed è il framework per la creazione di applicazioni mobile e desktop utilizzando C# e XAML. MAUI sta per Multi-platform App UI e supporta ambienti quali Android, IOS, macOS e Windows, permettendo con un solo progetto, la realizzazione di applicazioni multipiattaforma. E’ una grande novità per tutto il mondo degli sviluppatori e in particolare per tutti coloro che si occupano di applicazioni cross-platform. Per venire incontro alle esigenze di questa platea abbiamo introdotto nel nostro Catalogo un nuovo corso: Creare app per dispositivi mobili e desktop con .NET MAUI. Si tratta di un corso della durata di 2 giorni che insegna l’utilizzo per creare applicazioni che vengono eseguite su dispositivi mobili e su desktop usando C# e Visual Studio. Vengono illustrati i concetti fondamentali per la creazione di un’app con .NET MAUI e argomenti più avanzati, ad esempio l’archiviazione dati locale e la chiamata di servizi Web basati su REST. Per ora il corso viene proposto solo su richiesta.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso di .NET MAUI?

Per partecipare con profitto a questo corso è necessario avere una buona conoscenza e familiarità con il linguaggio C# e con il framework .NET. Per soddisfare questi prerequisiti è consigliabile avere frequentato il corso 55339 – Programming in C#.

Cosa imparo nel corso?

Dopo aver completato il corso Creare app per dispositivi mobili e desktop con NET MAUI gli studenti saranno in grado di:
  • creare app multipiattaforma;
  • creare un’interfaccia utente con XAML;
  • progettare pagine XAML;
  • creare app a più pagine;
  • utilizzare i servizi web REST;
  • archiviare dati con SQLite.

Come posso frequentare il corso?

Il corso Creare app per dispositivi mobili e desktop con .NET MAUI al momento viene offerto solo su richiesta. E’ pertanto possibile contattare la nostra Segreteria Corsi e richiedere una proposta personalizzata sulla base delle proprie esigenze (calendario, orario, sede del corso).

Vuoi maggiori informazioni su questo corso, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso Creare app per dispositivi mobili e desktop con .NET MAUI , oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.
  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

Creare app per dispositivi mobili e desktop con .NET MAUI

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo