Non hai tempo per venire in aula? No problem: arrivano i corsi in versione ibrida

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Pipeline-Adobe-InDesign-Creative-Clou

Indice degli argomenti

Articolo

Pipeline-Adobe-InDesign-Creative-Clou

Corsi di formazione in versione ibrida? Cosa significa? Ecco una nuova possibilità tramite la quale vogliamo garantire ancora maggiore flessibilità a coloro che desiderano accrescere le proprie competenze. Ci rivolgiamo in questo caso in particolare a tutti coloro che per ragioni di tempo o di costo non hanno la possibilità di partecipare ad un corso “convenzionale” in aula virtuale con la guida passo passo di un trainer.

I corsi in versione ibrida sono un mix di studio individuale (self-study) e di confronto con il trainer. Hanno alcune caratteristiche precise:

  1. si svolgono in un arco di tempo predefinito, ma di più ampio respiro rispetto ad un corso tradizionale (tipicamente ci sono 2 mesi di tempo per completare il corso);
  2. i contenuti vengono approfonditi individualmente tramite moduli formativi self-study;
  3. a metà corso e alla fine del corso sono previste due sessioni di 2 ore cadauna con il trainer per approfondimenti e chiarimenti su quanto studiato individualmente da ciascun allievo;
  4. il corso completo prevede anche una giornata di Exam Prep (preparazione all'esame di certificazione) guidata da un trainer e l'esame di certificazione finale (questa componente è opzionale).

Quali corsi in versione Ibrida sono attualmente disponibili?

Abbiamo iniziato a proporre 2 corsi ufficiali Microsoft in versione Ibrida tramite la nostra Promo Estate 2022. Si tratta di:

Entrambi i corsi sono fruibili dal 15 luglio al 30 settembre 2022. Al 31 agosto e al 30 settembre sono previste le sessioni di approfondimento con i trainer. Il 7 ottobre è prevista la giornata di Exam Prep (opzionale).

Quanto costano i corsi in versione Ibrida?

Il corso completo (Premium) è in promozione a 490 euro + iva e comprende corso, laboratori, sessioni con il trainer, giornata di Exam Prep, simulazione dell'esame di certificazione e voucher per l'iscrizione all'esame.

E' anche possibile acquistare una versione limitata comprendente corso, laboratori e sessioni con il trainer al costo di 390 euro + iva.

In che lingua sono i contenuti del corso?

Nel caso dei corsi attualmente disponibili, i contenuti sono in lingua inglese.

Le sessioni con il trainer sono invece condotte in italiano.

Per quanto tempo posso accedere ai contenuti del corso?

I contenuti del corso sono accessibili per sempre.

I laboratori del corso e la simulazione dell'esame di certificazione sono accessibili per 6 mesi dalla loro attivazione.

L'esame di certificazione va sostenuto entro 6 mesi.

Come si svolgono le sessioni con il trainer?

Le sessioni con il trainer si svolgono in Aula Virtuale (via Teams o Webex) e sono pianificate dalle 17:30 alle 19:30 per facilitare chi non ha la possibilità di assentarsi dal lavoro in orario diurno.

In queste sessioni il trainer è a disposizione per rispondere a domande sugli argomenti studiati individualmente dagli allievi in base ai moduli previsti dal corso e per indirizzare lo studio e dare suggerimenti in vista anche dell'esame di certificazione.

Vuoi maggiori informazioni sulle modalità di fruizione dei nostri corsi?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sulle modalità di fruizione dei nostri corsi. Oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra segreteria corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo