Perchè è importante mantenere competenze e certificazioni

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
pipeline-promozione-esami-certificazioni-azure

Indice degli argomenti

Articolo

pipeline-promozione-esami-certificazioni-azure

Nessun curriculum formativo può prescindere da un adeguato programma di validazione delle competenze e questo, a maggior ragione, in ambito tecnologico dove l’evoluzione degli strumenti è ormai continua e inarrestabile. Assumere personale che non ha le conoscenze tecniche o non ha le competenze adeguate per un lavoro può rivelarsi una scelta costosa sia in termini di turnover dei dipendenti che di danni alla reputazione di un’azienda. La verifica delle certificazioni professionali di un candidato sta rapidamente diventando uno degli strumenti principali che le aziende, in ambito IT, utilizzano per proteggersi da rischi costosi per la loro organizzazione. Le certificazioni sono un modo per garantire la competenza dei professionisti misurando le capacità e le conoscenze.

Tra l’altro il mantenimento di una o più certificazioni è un modo per progredire in molte professioni e carriere. Spesso, la spinta e la determinazione a ottenere una certificazione sono forti all’inizio della carriera, ma con il tempo questo si affievolisce e l’appeal di nuove certificazioni non è così luminoso. Invece rimanere aggiornati sulle proprie certificazioni dimostra il proprio impegno e aiuta a garantire la longevità della propria carriera professionale.

Con l’avvento del cloud la tecnologia si evolve ad una velocità ancora maggiore e questo avviene anche per le certificazioni. Avere certificazioni aggiornate promuove la nostra credibilità. Non è più sufficiente essere semplicemente informati, è necessario avere le certificazioni per garantire la credibilità. Indipendentemente dal tipo di lavoro che svolgiamo, adottare la mentalità di desiderare una certificazione e non lasciarla decadere, servirà ad espandere le nostre opportunità di carriera e ci renderà più importanti come persone per l’organizzazione per cui lavoriamo.

In Pipeline la certificazione professionale è sempre stata un elemento essenziale e integrato con la nostra proposta formativa. Contattaci se sei interessato a conseguire una certificazione Microsoft, Itil, DevOps, etc. Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo