Power BI Tips & Tricks il 29 Aprile in Aula Virtuale

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Corso FTPOWERBITT - Power BI Tips and Tricks

Indice degli argomenti

Articolo

Se hai già seguito il nostro corso Introduzione a Power BI o se hai già iniziato a lavorare con Power BI, ti consigliamo di frequentare il nostro corso Power BI Tips & Tricks in programma il prossimo 29 Aprile.

In questo workshop di mezza giornata analizzeremo alcune funzionalità avanzate ed alcuni “trucchi” di Power BI. Vedremo alcuni aspetti di trasformazioni avanzate con Power Query come, ad esempio, unire più tabelle (utile se si importano ogni mese dati nuovi da consolidare in un consuntivo annuale) e la trasformazione “Unpivot”, per passare da una matrice righe/colonne ad un formato tabulare (utile quando l’input è già in formato Pivot).

Esempio di trasfromazione dei dati con Unpivot

Approfondiremo poi alcuni oggetti grafici, in particolar modo vedremo come realizzare filtri (slicers) grafici, che usino cioè immagini al posto del testo, ad esempio le bandiere delle nazioni o i loghi dei brand venduti dalla tua azienda. Inoltre, vedremo come impostare uno slicer su una pagina che possa essere utilizzato come filtro per tutte le pagine del report.
Vedremo anche come impostare filtri che lavorino sui singoli oggetti visivi, oppure sull’intera pagina, o ancora su tutte le pagine del report.

Corso Power BI Tips and Tricks
Esempio di filtro visuale per brand di automobli

Vedremo anche un custom Visual per la realizzazione di report su mappe o su aree, anche in questo caso per realizzare report che rappresentino i dati su qualsiasi mappa, diagramma o in generale, immagine.

Esempio di “mappa” realizzabile con Synoptic Panel

Il corso Power BI Tips & Tricks è in programma il prossimo 29 aprile dalle 9:00 alle 13:00. Il corso si svolgerà in Aula Virtuale (Live Online via Internet).

Iscrivendoti entro il 22 Aprile puoi usufruire della quota di iscrizione scontata di 90 euro + iva (anziché 120 euro + iva).

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo