Scopri con noi il cloud Microsoft: Azure Fundamentals il 14 Maggio in Aula Virtuale

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Pipeline-CSC-IINS-Implementing-Cisco-IOS-Network-Security-v-3

Indice degli argomenti

Articolo

Pipeline-CSC-IINS-Implementing-Cisco-IOS-Network-Security-v-3

Il cloud computing offre alle organizzazioni la capacità di scalare rapidamente i servizi, come ad esempio lo storage e la potenza di calcolo, in base alla richiesta proveniente dal business. Inizialmente concepito come modello di software as a service (SaaS), il cloud computing è successivamente cambiato con l’introduzione da parte dei principali player di nuove tecnologie e funzionalità. Oggi, uno dei principali leader del cloud computing è Microsoft con i servizi cloud Microsoft Azure. E’ proprio alla scoperta di questi servizi che vogliamo andare il prossimo 14 Maggio con il corso ufficiale Microsoft Learning AZ-900 Azure Fundamentals che viene offerto in promozione.

Questo corso Microsoft AZ-900 – Microsoft Azure Fundamentals intende trasmettere agli allievi le competenze fondamentali relativamente ai servizi cloud e a Microsoft Azure. Questo corso può essere considerato come il primo step nel percorso formativo su Microsoft Azure. Il corso tratta i concetti fondamentali del cloud computing così come i diversi modelli e servizi del cloud computing quali Public, Private e Hybrid, Infrastructure-as-a-Service (IaaS), Platform-as-a-Service(PaaS) e Software-as-a-Service (SaaS). Vengono inoltre presentate alcuni tra i principali servizi e le principali soluzioni di Azure così come vengono introdotti aspetti quali security, privacy, compliance e trust. Al termine vengono anche trattati alcuni aspetti relativi a pricing e supporto.

Questo corso aiuta gli allievi nella preparazione dell’esame di certificazione Microsoft AZ-900 Microsoft Azure Fundamentals. Si tratta di uno dei nuovi esami di certificazione Microsoft denominati role-based. Attesta la conoscenza basilare di Azure e dei suoi servizi. L’esame si rivolge sia a candidati con background tecnico che non tecnico. Questa certificazione è adatta ad esempio per coloro che operano nella vendita e nell’acquisto di servizi cloud. Invece per gli IT professional questo esame di certificazione può essere il primo passo per affrontare successivamente percorsi di formazione e certificazione più impegnativi. Va comunque detto che l’esame di certificazione Microsoft AZ-900 Microsoft Azure Fundamentals non è comunque un prerequisito obbligatorio per affrontare gli esami successivi.

L’edizione del corso Microsoft AZ-900 – Microsoft Azure Fundamentals prevista il prossimo 14 maggio in Aula Virtuale (dalle 9 alle 17) è offerta in promozione. Iscrivendosi entro il prossimo 6 maggio, la quota di iscrizione è di 149 euro + iva a persona. Successivamente la quota di iscrizione sarà di 199 euro + iva. Il normale prezzo di listino di questo corso è di 300 euro + iva. Ad ogni partecipante sarà fornita la documentazione didattica ufficiale Microsoft Learning in formato digitale.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo