Pipeline-formazione-e-consulenza-software-assurance

Ultimi mesi per utilizzare i Training Voucher Software Assurance

Pipeline-formazione-e-consulenza-software-assurance

Software Assurance è un programma nell’ambito del Licensing Microsoft che include un set di servizi e diritti per aiutarvi a distribuire, gestire e utilizzare i vostri prodotti Microsoft in modo più efficiente. Già da tempo Microsoft ha annunciato che apporterà cambiamenti sostanziali per quanto riguarda i vantaggi di Software Assurance.

Questi cambiamenti impattano anche su uno dei benefici maggiormente apprezzati dai nostri clienti: i Training Voucher (SATV). Assicuratevi pertanto che la vostra azienda sia preparata e consapevole su quanto accadrà nei prossimi mesi, dato che in tanti li utilizzate per far crescere le vostre competenze nella adozione, distribuzione, gestione e supporto del software Microsoft.

Molti corsi ufficiali Microsoft Learning possono essere frequentati utilizzando i training voucher senza costi aggiuntivi.

Le prossime scadenze da tenere in evidenza sono le seguenti.

  • 30 Giugno 2021: ultimo giorno per la creazione di training voucher;
  • 31 Dicembre 2021: ultimo giorno per riscattare i training voucher. Da questo momento il beneficio dei training voucher sparisce.

Utilizza i Training Voucher ancora in tuo possesso per non perderli

I training voucher sono inclusi nel vostro contratto di licensing. Purtroppo, molti di questi voucher rimangono inutilizzati e diverse organizzazioni non ne traggono beneficio. I training voucher danno diritto a un numero preciso di giorni di formazione in base alla quantità di licenze software client coperte dalla Software Assurance.

Vi incoraggiamo ad utilizzare i vostri training voucher SATV il prima possibile. Si tratta di un beneficio importante anche dal punto di vista economico e, in particolare in questo momento di difficoltà dovuto alla pandemia, non va assolutamente perso. Potete ad esempio trarne beneficio per sfruttare i vostri investimenti su Office 365, Power Platform, Dynamics 365 e e facilitarne l’adozione. In Pipeline possiamo aiutarvi a definire un percorso formativo per sfruttare le giornate formative a vostra disposizione, mettendo a disposizione della vostra organizzazione la nostra esperienza.

Dopo aver creato un Training Voucher quanto tempo ho a disposizione per frequentare il corso?

I training voucher scadono 180 giorni dopo la loro data di creazione. Se il dipendente a cui il training voucher viene assegnato non lo utilizza entro 180 giorni, il voucher viene automaticamente revocato e i giorni di formazione vengono restituiti al pool aziendale di giorni per essere utilizzati da altri. Pertanto i corsi possono essere frequentati e conclusi al massimo entro il 31 dicembre 2021.

Se il contratto di licensing è scaduto, i training voucher e i giorni di formazione vengono persi.

Quali corsi posso frequentare utilizzando i Training Voucher?

Possono essere frequentati tutti i corsi ufficiali Microsoft Learning (il cui codice è identificato dal prefisso MOC nel Catalogo Corsi Pipeline), ad eccezione dei corsi su Azure.

Non è possibile utilizzare i Training Voucher per la formazione su Azure

Se sei un cliente Azure purtroppo non è possibile utilizzare i training voucher per formarti su questa tecnologia. Già da Febbraio 2020 Microsoft ha limitato l’utilizzo dei training voucher escludendo questo tipo di formazione.

Vuoi maggiori informazioni sull’utilizzo dei Training Voucher Software Assurance?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sui training voucher Microsoft Software Assurance. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

preloader