Disponibili i corsi MOC Windows 10

In breve
E' disponibile le nuova versione dell'ambiente operativo Microsoft e anche dal punto di vista del curriculum formativo abbiamo le prime novità.
pipeline-windows-catalogo

Indice degli argomenti

Articolo

.

E’ disponibile le nuova versione dell’ambiente operativo Microsoft e anche dal punto di vista del curriculum formativo abbiamo le prime novità. Sono infatti disponibili i primi 2 corsi rivolti agli IT Professional che desiderano acquisire le competenze necessarie per installare, configurare e supportare Windows 10.

Si tratta dei 2 corsi ufficiali Microsoft Learning:

I 2 corsi suddetti sono propedeutici alla preparazione dell’esame di certificazione Microsoft 70-697 Configuring Windows Devices.

Entrambi i corsi suddetti hanno una durata di 5 giornate. Il primo vuole trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie ad installare e configurare Windows 10 su sistemi desktop e su device, all’interno di domini Windows Server. Durante il corso si imapara a installare e configurare Windows 10 e le apps, a configurare la connettività di rete locale e remota, a configurare lo storage. Altri approfondimenti sono dedicati alla sicurezza dei dati, dei device e della rete, nonchè alla gestione degli aggiornamento e del ripristino del sistema.

Invece il secondo corso MOC 20697-2 – Deploying and Managing Windows 10 Using Enterprise Services è uno step successivo dedicato a chi opera in organizzazioni di grande dimensione. Vuole trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie ad effettuare il deployment e a gestire desktop, device e applicazioni Windows 10 in ambiente enterprise. Durante il corso si imapara a preparare e implementare il deployment di Windows 10 in grandi organizzazioni. Successivamente alla installazione gli studenti apprendono come poter gestire la sicurezza e l’accesso ai dati mediante Group Policy, Remote Access, e Device Registration. Vengono anche introdotti Microsoft Azure Active Directory, Microsoft Intune, e Microsoft Azure Rights Management come soluzioni per il data management e per il supporto di una varietà di device. Questi servizi sono parte della suite Enterprise Mobility.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo