Dai valore ai tuoi dati con la certificazione Data Analyst Associate

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Data Analyst Associate

Indice degli argomenti

Articolo

Data Analyst Associate

Ti occupi di progettare e costruire modelli di dati scalabili, pulire e trasformare dati, creare visualizzazioni che ne evidenzino il valore? Fai tutto questo utilizzando la piattaforma Microsoft? Allora la certificazione Data Analyst Associate è quella indicata per te e per dare risalto alle tue conoscenze e competenze.

Gli analisti di dati (data analyst) permettono alle organizzazioni di massimizzare il valore del loro patrimonio di dati utilizzando Microsoft Power BI. Come esperti in materia, gli analisti di dati sono responsabili della progettazione e della costruzione di modelli di dati scalabili, della pulizia e della trasformazione dei dati, e dell'attivazione di capacità analitiche avanzate che forniscono un valore significativo per il business attraverso visualizzazioni di dati facili ed evidenti da comprendere.

La certificazione Data Analyst Associate si può conseguire superando un unico esame: DA-100: Analyzing Data with Microsoft Power BI.

L'esame DA-100: Analyzing Data with Microsoft Power BI può essere quindi affrontato da specialisti dei dati con esperienza e competenze sulle seguenti tematiche:

  • Preparazione dei dati
  • Modellazione dei dati
  • Visualizzazione dei dati
  • Analisi dei dati
  • Distribuzione e manutenzione dei risultati

L'esame DA-100: Analyzing Data with Microsoft Power BI può essere preparato frequentando il corrispondente corso di formazione DA-100 –  Analyzing Data with Microsoft Power BI  disponibile nel nostro Catalogo.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso?

Per partecipare con profitto al corso DA-100 – Analyzing Data with Microsoft Power BI è necessario che gli allievi abbiano le seguenti competenze:

  • conoscenza di base dei sistemi operativi Windows e delle loro funzionalità core;
  • buona conoscenza dei concetti di database relazionali e reporting;
  • conoscenza di base delle topologie di data warehouse;
  • conoscenza di base dei concetti di programmazione (ad esempio la gestione di un loop);
  • familiarità con le applicazioni Microsoft Office (in particolare Excel).

Oltre all'esperienza professionale suddetta, gli studenti che seguono questo corso devono avere conoscenze tecniche equivalenti a quelle del corso Microsoft AZ-900 Azure Fundamentals.

Come posso frequentare il corso DA-100 – Analyzing Data with Microsoft Power BI?

Il corso DA-100 –  Analyzing Data with Microsoft Power BI è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet) oppure presso la sede Pipeline di Milano (compatibilmente con le disposizioni relative alla gestione della pandemia).

Durante il corso viene fornito del materiale?

Ogni partecipante al corso riceve:

  • documentazione didattica ufficiale Microsoft Learning DA-100 – Analyzing Data with Microsoft Power BI in formato digitale e in lingua inglese
  • accesso per 6 mesi ai laboratori del corso hostati via web
  • simulazione dell'esame di certificazione MeasureUp (da attivare entro 90 giorni)

All'edizione del 24 Gennaio 2022, trattandosi di una edizione che rientra nella Promo Natale 2021, viene anche fornito un voucher per iscriversi all'esame di certificazione senza sostenere ulteriori costi.

Quanto costa partecipare al corso?

Data Analyst AssociateLa quota di partecipazione in Aula Virtuale al corso è di 1389 euro + iva. E' sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20% pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso.

Come scritto poc'anzi, l'edizione del 24 Gennaio 2022 rientra nella Promo Natale 2021. Oltre a comprendere un voucher omaggio per l'iscrizione all'esame di certificazione, prevede una quota di iscrizione promozionale di 899 euro + iva.

Come si sostiene l'esame per la certificazione Data Analyst Associate?

L'esame di certificazione si può sostenere:

  • presso un Testing Center Pearson VUE (l'ente autorizzato da Microsoft per erogare gli esami di certificazione). Pipeline è uno di questi centri ed è operativo per gli esami ogni venerdì.
  • via web (Internet Delivery)

Vuoi maggiori informazioni su questo corso/esame, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso e sulla certificazione Data Analyst Associate, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

DA-100 – Analyzing Data with Microsoft Power BI

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo