Disponibile il nuovo corso MS-600 Building applications and solutions with Microsoft 365 core services

In breve
Il nostro catalogo corsi è in continuo aggiornamento e l'ultima novità è il corso Microsoft MS-600 - Building applications and solutions...
Pipeline-ITP RESILIAE – RESILIA-Foundation-eLearning-Course

Indice degli argomenti

Articolo

.

Il nostro catalogo corsi è in continuo aggiornamento e l’ultima novità è il corso Microsoft MS-600 – Building applications and solutions with Microsoft 365 core services.

Stiamo parlando di un corso ufficiale Microsoft Learning della durata di 5 giorni, che intende fornire le conoscenze e le competenze per costruire applicazioni e soluzioni basate sui servizi di Microsoft 365 ed è pensato per le persone che aspirano al ruolo di Microsoft 365 Developer.

Il corso copre cinque elementi centrali della piattaforma Microsoft 365:

  • l’implementazione di Microsoft Identity
  • la collaborazione con Microsoft Graph
  • l’estensione e la personalizzazione di SharePoint
  • l’estensione di Teams
  • l’estensione di Office

In questo corso gli studenti impareranno ad implementare Microsoft Identity e a lavorare con Microsoft Graph. Gli studenti acquisiranno anche le conoscenze sugli elementi dell’interfaccia utente (tra cui Adaptive Cards e UI Fabric), sui punti di integrazione (tra cui Microsoft Teams, Office Add-ins, SharePoint Framework, Actionable Messages), e sulla determinazione degli obiettivi della piattaforma di lavoro.

Nell’implementazione di Microsoft Identity, gli allievi impareranno a gestire la registrazione di un’applicazione, la configurazione dei permessi per il consumo di un’API e la creazione di un servizio per accedere a Microsoft Graph. Lavorando con Microsoft Graph, gli studenti impareranno come accedere ai dati degli utenti, esplorare i parametri delle query, gestire il ciclo di vita di un gruppo, accedere ai file e ottimizzare il traffico di rete utilizzando Microsoft Graph. Nell’estendere e personalizzare SharePoint, gli studenti impareranno a conoscere le web part di SharePoint Framework, le estensioni e come confezionare e distribuire una soluzione SPFx. Nell’estendere Teams, gli studenti esamineranno i componenti di una Teams App, lavoreranno con i webhooks, le schede e i coversational bot. Nell’estensione di Office, gli studenti lavoreranno con i componenti aggiuntivi di Office, i componenti aggiuntivi del pannello delle attività, le API JavaScript, l’interfaccia utente di Office Fabric e i messaggi attivabili con schede adattive.

Il corso MS-600 – Building Applications and Solutions with Microsoft 365 Core Services è frequentabile in Aula Virtuale (leggi i benefici dell’aula virtuale) oppure presso la sede Pipeline di Milano.

Per chi è interessato alla certificazione della competenza segnaliamo che questo corso aiuta gli allievi nella preparazione dell’esame di certificazione MS-600: Building Applications and Solutions with Microsoft 365 Core Services.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo