Gestisci progetti? Valida le tue competenze con la certificazione CompTIA Project+

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Certificazione CompTIA Project+

Indice degli argomenti

Articolo

pipeline-microsoft-project-modo-efficiente

La certificazione CompTIA Project+ permette alle organizzazioni di identificare facilmente un project manager qualificato che possa aiutare a gestire e dirigere le iniziative e i progetti aziendali. Questa certificazione è la soluzione ideale per i professionisti che hanno bisogno di gestire progetti di piccola e media complessità come parte delle loro mansioni lavorative, ma che hanno comunque delle competenze fondamentali di project management. Project+ è più versatile di altre certificazioni perché copre i concetti essenziali della gestione dei progetti e non solo l'ambito di una sola metodologia o framework di riferimento.

CompTIA (Computing Technology Industry Association) è il principale fornitore al mondo di certificazioni IT vendor-indipendent. Nel mondo ci sono più di 2 milioni di certificazioni IT rilasciate da CompTIA che da oltre 20 anni sviluppa percorsi di formazione e certificazione per il mondo IT.

La certificazione CompTIA Project+ si ottiene superando un esame di certificazione che verifica le conoscenze e le abilità fondamentali in ambito project management e in particolare per quanto riguarda la gestione del ciclo di vita del progetto, la comunicazione, la gestione delle risorse e la documentazione del progetto.

La certificazione CompTIA Project+ può essere preparata in modo autonomo utilizzando il nostro bundle di formazione e certificazione CompTIA Project+ E-learning (corso + esame).

Grazie a questo bundle le persone possono far crescere le proprie competenze in vista dell'esame e approfondire i seguenti aspetti:

  • Fondamenti della gestione progetti
  • Gestione del ciclo di vita del progetto
  • Vincoli del progetto (constraint)
  • Gestione della comunicazione e del cambiamento
  • Strumenti per il project management
  • Gestione della documentazione

Come va considerata la certificazione CompTIA Project+ rispetto ad altre certificazioni in ambito Project Management?

Come tutte le certificazioni CompTIA, anche Project+ è vendor-indipendent e vi prepara a gestire progetti indipendentemente dalla piattaforma tecnologica che viene utilizzata. Può essere utile come certificazione preliminare prima di andare a specializzarsi in una soluzione specifica di un fornitore o in un framework di riferimento. A questo riguardo possiamo aggiungere che Project+ può essere vista come un'introduzione di alto livello ad Agile come parte di uno degli obiettivi. Se il vostro obiettivo è concentrarsi su Scrum, dovreste prendere in considerazione la certificazione Certified Scrum Master di Scrum Alliance. D'altro canto PMI PMP e PRINCE2 Practitioner sono certificazioni specifiche per metodologia/framework destinate a professionisti della gestione di progetti più avanzati che supervisionano progetti più grandi.

Cosa comprende il bundle CompTIA Project+ E-learning (corso+esame)?

Il bundle comprende:

  1. l'e-book ufficiale CompTIA Project+ Study Guide (in lingua inglese);
  2. lo strumento CertMaster Practice per simulare l'esame di certificazione e familiarizzare con le domande;
  3. il voucher per iscriversi all'esame di certificazione.

Come si usa la simulazione dell'esame CertMaster Practice?

La simulazione dell'esame di certificazione è accessibile per 12 mesi attraverso il portale https://www.comptia.org/training/certmaster-practice/login

Come si sostiene l'esame di certificazione Project+?

L'esame si può sostenere in Pipeline ogni venerdì. Oppure si può sostenere presso qualsiasi altro Testing Center Pearson VUE.

Quanto costa il bundle CompTIA Project+ E-learning (corso+esame)?

Il bundle (corso+esame) ha un prezzo di listino di 903 euro + iva. Rientra però nella promozione E-learning e fino al 15 novembre 2021 lo puoi acquistare a 429 euro + iva.

Vuoi maggiori informazioni su questo corso e sulle certificazioni CompTIA?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sulla formazione e certificazione CompTIA Project+. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al bundle

CompTIA Project+ E-learning (corso+esame)

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo