Il mese dell’elearning: formati e certificati sulla Blockchain

In breve
Anche la Blockchain è parte attiva della iniziativa “Mese dell’eLearning“, iniziativa ricca di contenuti, di opportunità e di grandi promozioni per tutti!
Sezione 1: Introduzione alle nozioni di base Fate i primi passi con R. Scoprite i tipi di dati di base in R e assegnate la vostra prima variabile. Sezione 2: Vettori Analizzare il comportamento del gioco d'azzardo utilizzando i vettori. Creare, nominare e selezionare gli elementi dai vettori. Sezione 3: Matrici Imparare a lavorare con le matrici in R. Fare calcoli di base con loro e dimostrare la vostra conoscenza analizzando le cifre del box office di Star Wars. Sezione 4: Fattori R memorizza i dati categorici in fattori. Imparare a creare, sottoinsieme e confrontare i dati categorici. Sezione 5: Cornici di dati Quando si lavora a R, probabilmente si avrà sempre a che fare con i Data Frames. Pertanto, è necessario sapere come crearne uno, selezionare le parti più interessanti e ordinarle. Sezione 6: Elenchi Gli elenchi consentono di memorizzare componenti di diverso tipo. La sezione 6 mostra come gestire gli elenchi. Sezione 7: Grafica di base Scopri i pacchetti di R per fare grafica e creare le tue visualizzazioni dei dati.

Indice degli argomenti

Articolo

Anche la Blockchain è parte attiva della iniziativa “Mese dell'eLearning“, iniziativa ricca di contenuti, di opportunità e di grandi promozioni per tutti!

La tecnologia Blockchain è di fatto una modalità per registrare blocchi di informazioni su differenti device raggiungibili attraverso Internet e connessi tra di loro a formare un network. Ogni informazione è pacchettata in modo da formare un block (blocco) e i diversi block sono collegati tra di loro in modo da formare una chain (catena). Ci sono diverse tipologie di blockchain in grado di memorizzare differenti tipologie di informazione (valuta, identità, media, etc.). Di fatto qualsiasi tipologia di informazione può essere memorizzata in una blockchain. 

La Blockchain è considerata una delle più importanti novità tecnologiche di questo periodo e tuttavia vi è ancora molta ignoranza al riguardo e scarsa dimestichezza sui concetti che la caratterizzano.

La certificazione CCC Blockchain Foundation, proposta dal Cloud Credential Council, è pensata per attestare le competenze del candidato sui concetti relativi alla Blockchain.

Nel corso Blockchain Foundation proposto in promozione, attraverso un ebook, viene approfondito il potenziale delle applicazioni blockchain che possono essere utilizzate per risolvere problemi nel mondo industriale e viene fornita una introduzione alla tecnologia blockchain e alle cryptovalute come caso di utilizzo della blockchain.

Abbinato alla formazione vi è l'esame CCC Blockchain Foundation che viene sostenuto via Internet (web-proctored) ed è compreso nel prezzo di acquisto. Non è necessario recarsi presso un testing center. L'esame può essere sostenuto da casa o dall'ufficio ed è necessario utilizzare un pc (o MAC) provvisto di webcam e audio. L'esame va sostenuto entro un anno dall'acquisto del voucher.

L'esame dura 60 minuti ed è composto da circa 40 domande a risposta multipla. Si supera con un punteggio pari o superiore al 65%.

Nell'ambito della iniziativa “Mese dell'eLearning”, il corso Blockchain Foundation (ebook + esame) è acquistabile fino al 30 novembre al prezzo di euro 319 + iva anziché al prezzo di listino di 349 euro + iva (l'acquisto comprende anche l'esame di certificazione).

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo