Una panoramica del Bando Formazione Continua: scopri se puoi accedervi
Il bando Formazione Continua è un’iniziativa della Regione Lombardia che offre un sostegno economico a imprese e professionisti per la partecipazione a corsi di formazione. Dunque, se la tua attività è radicata in Lombardia, potrai accedere fino a € 50.000 annui, sia che tu sia un libero professionista o parte di un’impresa.
Per l’elenco completo dei requisiti ti consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata al Bando Formazione Continua. Qui troverai anche i percorsi formativi disponibili con il finanziamento, tra cui il nuovo corso Programmare in C#.
Attenzione: il bando è ancora attivo per l’anno 2024 con una nuova offerta formativa. Puoi consultare i nuovi corsi sempre nella pagina dedicata sopra indicata.
Contenuti e obiettivi del corso “Programmare in C#”
Il corso “Programmare in C#” è pensato per sviluppatori che vogliono approfondire la conoscenza di uno dei linguaggi di programmazione più richiesti nel settore IT. Attraverso un percorso formativo completo, i partecipanti impareranno a creare applicazioni Windows, gestire errori ed eccezioni, sviluppare interfacce utente moderne e molto altro. Il corso comprende il anche un manuale online di durata illimitata e file per configurare l’ambiente di laboratorio, garantendo una formazione pratica e aggiornata.
Scegliere di partecipare al corso “Programmare in C#” significa non solo imparare a programmare in un linguaggio versatile e potente ma anche ricevere una formazione che ottimizza il codice per prestazioni e scalabilità. Questo corso è una risorsa preziosa per chi vuole distinguersi nel settore IT, offrendo competenze immediatamente applicabili nel mondo del lavoro.
Quando e come partecipare al corso Programmare in C# finanziato
La prossima edizione del corso Programmare in C# finanziato si terrà nei giorni 18-19-20-25-26 marzo 2024 in Aula Virtuale (in diretta online con un nostro trainer certificato).
Per parteciparvi usufruendo dei finanziamenti, dovrai seguire questa procedura:
- Registrarsi sul portale Bandi Online.
- Dopo la registrazione, è necessario compilare un modulo di preiscrizione al corso. Attenzione: per l’edizione di marzo, la scadenza di questo passaggio è il 24 novembre 2023 alle ore 18.
- Pipeline, insieme ad Agenfor Lombardia, gestirà l’approvazione di erogazione del corso.
- Una volta approvata l’erogazione, si effettua il pagamento e si carica sul portale Bandi online la documentazione per la richiesta ufficiale di finanziamento.
- L’allievo frequenta il corso nelle date stabilite con obbligo di completare almeno il 75% della sua durata.
- Al termine del corso il cliente potrà procedere con la richiesta di rimborso (entro 80 giorni dalla conclusione del corso)
- Regione Lombardia provvederà a rimborsare il cliente entro 80 giorni dalla presentazione della domanda.
Nella pagina dedicata troverai il dettaglio di ognuno di questi punti. Restiamo comunque a diposizione per qualsiasi chiarimento!