ITIL® 4 Foundation: formati e certificati in autonomia

In breve
Sei un professionista IT? Quale miglior modo per migliorare ancora le tue competenze in ambito ITIL se non attraverso un corso? Grazie al Corso ITIL® 4 Foundation eLearning disponibile nel catalogo corsi di Pipeline, imparare non è mai stato così comodo! Il corso offre un’esperienza di formazione attraverso l’autoapprendimento, potrai quindi gestire in autonomia le lezioni ed il tempo finalmente non sarà più un problema!
Corso ITP ITIL4 – ITIL® 4 Foundation

Indice degli argomenti

Articolo

Corso ITP ITIL4 – ITIL® 4 Foundation

Se sei un professionista IT probabilmente sei già cosciente di quanto la formazione e certificazione in ambito ITIL possa portare valore aggiunto alla tua professionalità, e se ancora non hai avuto l’opportunità di sviluppare le tue competenze in questa direzione allora il punto di partenza è senz’altro il corso (e il corrispondente esame di certificazione) ITIL® 4 Foundation. ITIL è l’acronimo di Information Technology Infrastructure Library e, nonostante alcuni decenni di storia, rimane tuttora a livello globale il framework di best practice standard del settore per il supporto, la gestione e l’allineamento dell’IT Service Management.

Nel Catalogo Corsi di Pipeline è disponibile il corso ITIL® 4 Foundation eLearning. Si tratta di un corso da fare in autoapprendimento, studiando con i propri ritmi e tempi. Si basa sulle specifiche d’esame fornite da AXELOS per la certificazione della ITIL® 4 Foundation. L’obiettivo fondamentale di questo corso è quello di aiutare i partecipanti a comprendere i concetti chiave della gestione dei servizi e di ITIL 4 e a prepararsi all’esame di certificazione ITIL® 4 Foundation.

Come è strutturato il corso?

Questo corso offre una ricca esperienza di formazione attraverso diverse componenti di apprendimento (visivo, di lettura e uditivo). Le diverse componenti del corso fanno parte del percorso di apprendimento che mira a fornire le competenze necessarie per il conseguimento della certificazione e per capire come ITIL 4 si relaziona con l’ambiente di lavoro.

I componenti principali del corso comprendono i video e la guida in autoapprendimento. I video del corso aiutano i partecipanti ad apprendere i concetti rilevanti attraverso i video delle lezioni e le animazioni. La guida all’autoapprendimento è un materiale di lettura completo che comprende i concetti rilevanti supportati da un caso di studio e da ulteriori esempi e suggerimenti. Il caso di studio si basa su un’organizzazione fittizia, ‘Axle Car Hire’, e si concentra sulla descrizione di come l’organizzazione adotta ITIL 4 attraverso i principi guida ITIL, la catena del valore del servizio, il modello di miglioramento continuo e le pratiche ITIL.

La ricca esperienza di apprendimento è supportata da strumenti di apprendimento aggiuntivi come la guida pre-lettura, la guida post-lettura e una serie di schede di riferimento rapido. Oltre a questi componenti fondamentali, il percorso di apprendimento comprende un podcast riassuntivo, esempi di esami e domande pratiche.

Questo corso prepara all’esame di certificazione?

Completando questo corso, l’allievo è pronto a sostenere e superare l’esame di certificazione ITIL® 4 Foundation. Il voucher per l’iscrizione all’esame (via Internet) è compreso nel prezzo del corso. Per sostenere l’esame non è necessario recarsi presso un testing center. L’esame può essere sostenuto da casa o dall’ufficio.

L’esame va sostenuto entro un anno dall’acquisto ed è in lingua inglese.

Quali argomenti vengono approfonditi nel corso?

Completando i diversi moduli del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • comprendere i concetti chiave del service management secondo ITIL;
  • sapere come i principi guida ITIL possono aiutare un’organizzazione ad adottare e adattare il service management ITIL;
  • conoscere le quattro dimensioni del service management ITIL;
  • comprendere lo scopo e i componenti del sistema di valore del servizio ITIL e le attività della catena del valore del servizio e come si interconnettono;
  • comprendere i concetti chiave del miglioramento continuo;
  • imparare le varie pratiche ITIL e come esse contribuiscono alle attività della catena del valore;
  • comprendere i vantaggi chiave di ITIL 4;
  • riconoscere i componenti principali forniti in ITIL 4;
  • sapere lo schema di certificazione ITIL.

In quale lingua sono i contenuti del corso ITIL® 4 Foundation eLearning (corso Self Study + esame)?

Tutti i contenuti del corso sono in lingua inglese.

Corso Network+Quanto costa il corso ITIL® 4 Foundation eLearning (corso Self Study + esame)?

Il corso, comprensivo dell’esame di certificazione, ha un prezzo di listino di 440 euro + iva.
Questo corso attualmente rientra nella nostra Promozione Estate 2022. Pertanto fino al prossimo 31 agosto è offerto in promozione a 399 euro + iva.

Vuoi maggiori informazioni su questo corso e sulle certificazioni ITIL?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sulla formazione e certificazione ITIL® 4, oppure su altri corsi ITIL. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

Vai al corso ITIL® 4 Foundation eLearning

ITIL® 4 Foundation eLearning

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo