Microsoft Security: da dove partire?

In breve
A VPN is an essential component of IT security, whether you’re just starting a business or are already up and running. Most business interactions and transactions happen online and VPN
Pipeline-CSC-IINS-Implementing-Cisco-IOS-Network-Security-v-3

Indice degli argomenti

Articolo

Pipeline-CSC-IINS-Implementing-Cisco-IOS-Network-Security-v-3

Sono ormai trascorsi alcuni mesi da quando Microsoft ha annunciato un nuovo portfolio di corsi, esami e certificazioni in ambito Security, cercando di dare una risposta alla forte domanda del mercato in questa direzione. Quattro sono gli esami che sono stati rilasciati:

  1. SC-900: Microsoft Security, Compliance, and Identity Fundamentals
  2. SC-200: Microsoft Security Operations Analyst
  3. SC-300: Microsoft Identity and Access Administrator
  4. SC-400: Microsoft Information Protection Administrator

Come è facile intuire dal suddetto elenco, il punto di partenza per tutti coloro che vogliono iniziare una carriera nell'ambito della sicurezza delle tecnologie Microsoft o un percorso di approfondimento e validazione delle proprie competenze è l'esame SC-900: Microsoft Security, Compliance, and Identity Fundamentals. Questo esame è indirizzato a coloro che cercano di acquisire familiarità con le basi di sicurezza, conformità e gestione delle identità.

In particolare gli aspetti che vengono valutati nell'esame sono:

  • i concetti di sicurezza, compliance e identità
  • le funzionalità delle soluzioni Microsoft per la gestione delle identità e degli accessi
  • la comprensione delle funzionalità delle soluzioni Microsoft per la sicurezza
  • le funzionalità delle soluzioni Microsoft per la compliance

L'esame SC-900 Microsoft Security, Compliance and Identity Fundamentals può essere preparato frequentando il corrispondente corso di formazione SC-900 – Microsoft Security, Compliance and Identity Fundamentals disponibile nel nostro Catalogo.

Ci sono prerequisiti per partecipare al corso?

Prima di frequentare il corso SC-900 – Microsoft Security, Compliance and Identity Fundamentals, gli studenti dovrebbero avere:

  • comprensione generale dei concetti di networking e cloud computing;
  • conoscenza generale dell'IT o qualsiasi esperienza generale di lavoro in un ambiente IT;
  • comprensione generale di Microsoft Azure e Microsoft 365 (a questo riguardo potrebbe essere consigliabile la frequenza dei corsi AZ-900 – Azure Fundamentals e MS-900 – Microsoft 365 Fundamentals).

Come posso frequentare il corso Microsoft Security, Compliance and Identity Fundamentals?

Il corso SC-900 – Microsoft Security, Compliance and Identity Fundamentals è frequentabile in Aula Virtuale (corso Live via Internet) oppure presso la sede Pipeline di Milano (compatibilmente con le disposizioni relative alla gestione della pandemia).

Durante il corso viene fornito del materiale?

Ogni partecipante al corso riceve:

  • documentazione didattica ufficiale Microsoft Learning SC-900 Microsoft Security, Compliance and Identity Fundamentals in formato digitale e in lingua inglese
  • simulazione dell'esame di certificazione MeasureUp (da attivare entro 90 giorni)

All'edizione del 7 Dicembre 2021, trattandosi di una edizione che rientra nella Promo Natale 2021, viene anche fornito un voucher per iscriversi all'esame di certificazione senza sostenere ulteriori costi.

Quanto costa partecipare al corso?

Corsi Microsoft in promoLa quota di partecipazione al corso è di 300 euro + iva. E' sempre attiva la promozione Early Bird che consente di usufruire di uno sconto del 20% pagando con un mese di anticipo rispetto alla data di inizio corso.

Come scritto poc'anzi, l'edizione del 7 dicembre rientra nella Promo Natale 2021. Oltre a comprendere un voucher per l'iscrizione all'esame di certificazione, prevede una quota di iscrizione di 189 euro + iva.

Come si sostiene l'esame per la certificazione?

L'esame di certificazione si può sostenere:

  • presso un Testing Center Pearson VUE (l'ente autorizzato da Microsoft per erogare gli esami di certificazione). Pipeline è uno di questi centri ed è operativo per gli esami ogni venerdì.
  • via web (Internet Delivery)

Vuoi maggiori informazioni su questo corso/esame, oppure sei interessato ad una sessione personalizzata?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sul corso e sulla certificazione Microsoft Security, Compliance and Identity Fundamentals, oppure se sei interessato ad una sessione personalizzata. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Vai al corso

SC-900 – Microsoft Security, Compliance and Identity Fundamentals

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo