ITP ITIL4Leader – ITIL® 4 Leader: Digital & IT Strategy eLearning (self-study + esame)

Prezzo

1.295,00 1.170,00 + IVA

Durata

10 ore

Ruolo

Architect
Consulente funzionale
Progettista di soluzioni

Condividi questo corso

ITP ITIL4Leader – ITIL® 4 Leader: Digital & IT Strategy eLearning (self-study + esame)

Descrizione corso

Il corso ITIL® 4 Leader: Digital & IT Strategy eLearning è la proposta ufficiale Peoplecert per chi desidera studiare da solo, con i propri tempi e ritmi.

ITIL® 4 Leader: Digital and IT Strategy (DITS) è uno dei due moduli dello schema di certificazione ITIL 4 Strategic Leader (SL). L’altro modulo nella designazione SL è ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan & Improve. La formazione accreditata per i moduli ITIL 4 Strategic Leader è obbligatoria per permettere la piena comprensione del materiale di base.

La certificazione ITIL® 4 Digital and IT Strategy si concentra sull’abilitazione del successo aziendale attraverso la creazione di strategie digitali e IT. La certificazione IT e Digital Strategy aggiunge una nuova prospettiva alla suite ITIL ed eleva la discussione intorno ai concetti ITIL a un livello strategico tra i leader aziendali e gli aspiranti leader.

Completando questo corso, l’allievo è pronto a sostenere e superare l’esame di certificazione ITIL 4 Digital and IT Strategy. Il voucher per l’iscrizione all’esame (via Internet) è compreso nel prezzo del corso. Non è necessario recarsi presso un testing center. L’esame può essere sostenuto da casa o dall’ufficio. L’esame va sostenuto entro un anno dall’acquisto del corso.

PIPELINE è accreditata come ATO Affiliate e eroga il corso in collaborazione con il Partner Green Mill Solutions, un ATO accreditato da PeopleCert.

ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert Group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.

Crafting a Digital Vision and Strategy

Develop the skills to assess internal and external factors when crafting a digital vision and cross-organisational strategy. Gain a deeper understanding of the evolving landscape of modern service economies and why organisations need to adapt their strategies to stay competitive.

Assessing Digital Strategy

Explore the impact and importance of a successful digital strategy on overall business success. Learn how digital strategy affects the various aspects of the business and how it can drive innovation and growth.

Operationalising Strategy

Discover how digital and IT strategies integrate into the ITIL 4 service value system and align with guiding principles. Learn to implement strategies effectively across the service value chain and leverage ITIL 4 practices for strategic success.

Responding to Digital Disruption

Gain insight into how to strategically position organisations against digital disruptors to remain relevant in the market. Learn to assess digital readiness, leverage technology to enhance operational performance and increase customer satisfaction.

Strategic Risk Management in VUCA Environments

Acquire the skills needed to identify, evaluate, and manage risks and opportunities inherent in operating in volatile, uncertain, complex, and ambiguous (VUCA) environments. Understand the nuances of managing risks in a digital business model and develop strategies to mitigate potential threats.

Evolving Service Delivery Models

Explore innovative approaches to service delivery in the digital era. Learn to adapt service delivery models to meet customers’ evolving needs and leverage digital technologies to enhance efficiency and effectiveness.

Driving Organisational Change

Master the art of driving organisational change through digital and IT strategies. Learn how to align organisational culture, processes and structures with digital transformation initiatives to foster innovation and agility.

Optimising Customer Experience

Discover techniques for optimising the customer experience through digital and IT strategies. Learn to leverage technology and data insights to personalise customer interactions, streamline processes and deliver exceptional services.

Cultivating Digital Leadership

Develop leadership skills that are tailored to the digital landscape. Learn how to inspire teams, foster collaboration and navigate complex digital challenges to drive organisational success in the digital age.

 

Il corso ITIL® 4 Leader: Digital & IT Strategy è indicato per chi svolge i seguenti ruoli professionali:
  • direttori IT e aziendali;
  • capi dipartimento;
  • altri leader aziendali senior in tutta l’organizzazione.
Questo corso aiuterà inoltre i consulenti di strategia e trasformazione digitale (interni ed esterni) a dimostrare come la strategia IT differisce dalla strategia digitale, a fornire una guida per integrare le strategie digitali e IT e a promuovere l’importanza di una strategia digitale di successo sul successo del business.
Il corso ITIL 4 Specialist: Digital & IT Strategy copre il contenuto in relazione ai seguenti risultati di apprendimento della specifica d’esame per ITIL® 4 Digital and IT Strategy:
  • dimostrare l’uso dei principi guida ITIL nelle decisioni e nelle attività di Digital and IT Strategy;
  • comprendere come sfruttare la strategia digitale per reagire alla perturbazione digitale;
  • comprendere la relazione tra i concetti di strategia digitale e IT, il sistema di valore del servizio e la catena del valore del servizio, e spiegare come utilizzarli per creare valore;
  • capire come un’organizzazione usa la strategia digitale e IT per rimanere vitale in ambienti disturbati dalla tecnologia digitale;
  • comprendere gli approcci strategici resi possibili dalla tecnologia digitale e informatica per raggiungere la rilevanza per il cliente/mercato e l’eccellenza operativa;
  • comprendere i rischi e le opportunità della strategia digitale e informatica;
  • comprendere le fasi e le tecniche coinvolte nella definizione e nella promozione di una strategia digitale e informatica;
  • capire come implementare una strategia digitale e informatica.

Per partecipare con profitto a questo corso non sono necessari prerequisiti. Può essere utile avere familiarità con i processi di gestione dell’IT.

Lingua utilizzata nel corso: Inglese
Il materiale didattico è in lingua Inglese o Italiano a scelta dell’allievo
L’esame può essere sostenuto in Inglese o Italiano a scelta dell’allievo

Il corso ITIL® 4 Leader: Digital & IT Strategy include:
  • corso e-learning accessibile per 1 anno;
  • documentazione didattica digitale;
  • un voucher per l’iscrizone all’esame di certificazione.

Iscriviti