Certificazioni Azure: ancora novità

In breve
Microsoft Learning ha colto tutti di sorpresa, qualche giorno fa, annunciando la semplificazione del percorso di certificazione Azure Administrator Associate.
Certificazione Microsoft Azure Administrator

Indice degli argomenti

Articolo

Microsoft Learning ha colto tutti di sorpresa, qualche giorno fa, annunciando la semplificazione del percorso di certificazione Azure Administrator Associate. Il requisito ora non è più il superamento di due esami (AZ-100 e AZ-101), ma per conseguire questa certificazione è sufficiente superare un solo esame (esame di certificazione AZ-103 Microsoft Azure Administrator). Eh, sì… AZ-100 e AZ-101 sono durati lo spazio di pochi mesi.

Ma cosa succede adesso a chi aveva intrapreso il percorso precedente? Facciamo un po' di chiarezza nei punti successivi.

  • Tutti coloro che hanno superato l'esame AZ-100 o che lo supereranno entro il prossimo 1 Maggio, conseguiranno la certificazione Azure Administrator Associate.
  • Tutte le registrazioni per gli esami AZ-100 e AZ-101 schedulate in data successiva all'1 Maggio saranno cancellate e rimborsate.
  • Tutti coloro che hanno superato l'esame AZ-101 o che lo supereranno entro il prossimo 1 Maggio, riceveranno un AZ-101 exam badge e un voucher per iscriversi gratuitamente ad un esame Microsoft a propria scelta.
  • Tutti coloro che stanno studiando per preparare l'esame AZ-100 o l'esame AZ-101 possono consultare questo documento per verificare l'allineamento tra i precedenti esami e il nuovo esame AZ-103.
  • Gli esami AZ-100 e AZ-101 saranno ritirati il prossimo 1 Maggio.
  • L'esame AZ-103 sarà disponibile a partire dal prossimo 1 Maggio.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo