Pipeline distribuisce in Italia gli esami di certificazione Knowledge Pillars

In breve
E' stato siglato qualche giorno fa l'agreement tra Pipeline e Knowledge Pillars che conferisce a Pipeline la distribuzione sul territorio italiano degli esami di certificazione vendor-neutral di Knowledge Pillars.

Indice degli argomenti

Articolo

Esami Knowledge Pillars

Read it in English

E' stato siglato qualche giorno fa l'agreement tra Pipeline e Knowledge Pillars che conferisce a Pipeline la distribuzione sul territorio italiano degli esami di certificazione vendor-neutral di Knowledge Pillars.

Knowledge Pillars si occupa dello sviluppo di certificazioni professionali che arricchiscono i CV rendendoli più attraenti per chi sta effettuando ricerche di nuovo personale. Le sue certificazioni aiutano a identificare i professionisti qualificati, assicurano il riconoscimento delle competenze, migliorano la credibilità e aiutano gli aspiranti e i professionisti esperti a rimanere aggiornati.

Gli esami di certificazione Knowledge Pillars sono al 100% basati sul web, Live-in-the-App, e includono il PCS Python Coding Specialist, WCE WordPress Certified Editor, CSC C# Coding Specialist e DCS .Net Coding Specialist. Queste ultime 2 certificazioni saranno rilasciate a breve.

L'agreement tra Pipeline e Knowledge Pillars è in risposta al crescente interesse per le certificazioni di web-editing e sviluppo e la necessità di convalidare le competenze, separando i candidati che 'sanno' da quelli che possono 'fare'. Secondo la Commissione Europea sono stati riscontrati  fino a 825.000 posti di lavoro ICT vacanti nel 2020, con più del 90% delle occupazioni professionali che richiedono competenze digitali, compresa la programmazione. “La programmazione è ovunque ed è fondamentale per la comprensione di un mondo iperconnesso. Il coding è l'alfabetizzazione di oggi e aiuta a rendere pratiche le competenze del 21° secolo come il problem solving, il lavoro di squadra e il pensiero analitico.” – Shaping Europe’s digital future, Coding – the 21st century skill.

“Siamo lieti di avere Pipeline come nostro nuovo distributore di esami di certificazione in Italia. Siamo impegnati ad offrire agli aspiranti professionisti del web-editing e dello sviluppo l'opportunità di convalidare specifici skill-set, e la chiave di questa visione è la costruzione di un forte ecosistema di distributori che possa permettere a questi professionisti di distinguersi nel mercato delle competenze.” – Alessandro Macri', CEO Knowledge Pillars.

“Vogliamo offrire ai nostri Clienti un portfolio di soluzioni per la formazione e la certificazione delle competenze sempre più completo. L'accordo con Knowledge Pillars, azienda giovane e propositiva, ci permette di completare e arricchire la nostra proposta e rispondere alle richieste e alle esigenze di tanti che in ambito web e coding faticano a trovare risposta per quanto riguarda la validazione della competenza.” – Alberto Chiarini, Learning Services Manager Pipeline.

Vuoi maggiori informazioni sugli esami di certificazione Knowledge Pillars?

Contattaci se vuoi maggiori informazioni sugli esami di certificazione Knowledge Pillars. La nostra Segreteria Corsi è a tua disposizione.

  • ci puoi telefonare allo +39 02 6074791
  • ci puoi scrivere a formazione@pipeline.it
  • puoi chattare con un nostro operatore utilizzando la chat del sito

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo