Scopri con noi Microsoft Azure: il 31 maggio in Aula Virtuale

In breve
Microsoft Azure è la piattaforma cloud di Microsoft. Proposta dal 2010 è via via cresciuta ed è stata resa costantemente migliore dalle...
Corso Microsoft AZ-900 Azure Fundamentals

Indice degli argomenti

Articolo

Corso Microsoft AZ-900 Azure Fundamentals

Microsoft Azure è la piattaforma cloud di Microsoft. Proposta dal 2010 è via via cresciuta ed è stata resa costantemente migliore dalle continue migliorie apportate. Oggi vanta una libreria di servizi estremamente ampia che una organizzazione può utilizzare per realizzare una infrastruttura cloud su misura.

Rivolgendoci in particolare a tutti coloro che desiderano scoprire Azure, il 31 Maggio proponiamo in edizione promozionale il corso ufficiale Microsoft Learning AZ-900 – Microsoft Azure Fundamentals.

Si tratta di un corso di una giornata rivolto ai professionisti IT responsabili del deployment e della gestione di servizi cloud e che necessitano di una introduzione tecnica ai servizi di Azure. Questo corso infatti intende trasmettere agli allievi le competenze fondamentali relativamente ai servizi cloud e a Microsoft Azure e può essere considerato come il primo step nel percorso formativo su Microsoft Azure.

Il corso tratta i concetti fondamentali del cloud computing così come i diversi modelli e servizi del cloud computing quali Public, Private e Hybrid, Infrastructure-as-a-Service (IaaS), Platform-as-a-Service(PaaS) e Software-as-a-Service (SaaS).

Vengono inoltre presentate alcune tra i principali servizi e le principali soluzioni di Azure così come vengono introdotti aspetti quali security, privacy, compliance e trust. Al termine vengono anche trattati alcuni aspetti relativi a pricing e supporto.

Per coloro che sono interessati agli aspetti di certificazione delle competenze, segnaliamo che questo corso aiuta gli allievi nella preparazione dell’esame di certificazione Microsoft AZ-900 Microsoft Azure Fundamentals.

L'edizione del 31 Maggio del corso AZ-900 – Microsoft Azure Fundamentals è offerta alla tariffa promozionale di 190 euro + iva per tutte le iscrizioni pervenute entro il 16 Maggio. Successivamente a tale data la quota di iscrizione sarà di 400 euro + iva.

Il corso si svolgerà in Aula Virtuale, dalle 9 alle 17.

Cerchi un corso o una certificazione?

Consulta il nostro catalogo corsi!
Catalogo